La McLaren continua a testare alcuni piloti per un futuro in IndyCar. Dopo Nico Hulkenberg, che ha svolto dei test al Barber Motorsports, sarà il turno di un altro ex F1: Stoffel Vandoorne.
Stoffel Vandoorne is slated to test an IndyCar with Arrow McLaren SP. https://t.co/BBH0H8nsTQ
— RACER (@RACERmag) October 26, 2021
Futuro in IndyCar per Stoffel Vandoorne? Nel frattempo testa la Arrow McLaren
Il ventinovenne belga, pilota della McLaren nel biennio 2017/2018, attualmente in Mercedes come Test Driver in Formula 1 e pilota in Formula E, avrà modo di effettuare dei test per la succursale IndyCar dell’omonimo team inglese, originalmente conosciuto come Sam Schmidt Motorsports dal 2001 al 2020.
L’obiettivo principale del team è quello di avere tre auto sulla griglia di partenza dal 2023, con il prossimo anno che farà da ponte, anche se Taylor Kiel, presidente del team, ha anticipato che il problema principale è quello di trovare una certa flessibilità nei calendari futuri dei piloti che occuperanno il terzo abitacolo per la scuderia.
La squadra, che ha tra le sue fila Pato O’Ward e Felix Rosenqvist, oltre che Juan Pablo Montoya, nel caso della Indianapolis 500 di quest’anno, ha già avuto negli ultimi giorni dei test con un altro ex Formula 1, Nico Hulkenberg, che ha girato al Barber Motorsports di Birmingham, in Alabama.
Il futuro di Stoffel Vandoorne sarà davvero in IndyCar? Solo il tempo e gli impegni in calendario lo diranno.