Joanderson Brito, sono bastati poco più di due minuti al brasiliano per sconfiggere il connazionale Lucas Alexander nei preliminari di UFC Vegas 62.
In una battaglia tra brasiliani è stato Brito a presentarsi aggressivo fin dall’inizio, tallonando Alexander attraverso la gabbia prima di creare una mischia che gli ha permesso di prenderlo alla
schiena.
Nonostante Alexander fosse ancora in piedi, Brito è stato in grado di bloccare prima in clinch l’avversario, e successivamente metterlo a terra con una presa di schiena.
Una volta che Brito ha fissato le braccia in posizione, Alexander ha mostrato una smorfia sul volto mentre cadeva a terra battendo la mano per la sottomissione, con la fine ufficiale
dell’incontro che è arrivata a soli 2:02 del primo round.
Joanderson Brito combatterà in Brasile?
“Sono uno spettacolo“, ha detto Joanderson Brito dopo l’incontro, “sono il motivo per cui vi fermate a guardare questo spettacolo, entro sempre in scena con forza, ehi Dan Ige combattiamo a
Rio“.
Prima della sua chiamata, Brito non ha perso tempo ad attaccare Alexander con una serie di colpi che gli hanno permesso di chiudere la distanza e di impostare lo scambio di prese.
Una volta entrato, Brito ha costretto Alexander a giocare in difesa, minacciando costantemente di prenderlo alla schiena.
Nonostante i suoi sforzi, Alexander non è riuscito a liberarsi da Brito e a quel punto sono arrivati in rapida successioneprima il clinch, e poi la presa di schiena.
Brito ha così iniziato la sottomissione fino a quando Alexander non è stato costretto a battere con la mano interrompendo l’incontro.
Per il brasiliano è la sua seconda vittoria consecutiva nell’UFC, e che ora spera di combattere vicino a casa quando l’UFC 283 tornerà in Brasile a gennaio.