BoxeNews

Tyson Fury vs Usyk è ufficiale la firma del contratto

Tyson Fury vs Usyk è ufficiale la firma del contratto

Tyson Fury e Oleksandr Usyk dovrebbero finalmente affrontarsi per l’unificazione dei titoli dei pesi massimi addirittura entro l’anno.

Il Gipsy King è il detentore della cintura WBC della divisione regina della boxe mentre il campione ucraino possiede tutti gli altri titoli.

Le negoziazioni tra i due team avevano già raggiunto una fase molto avanzata nella prima pare del 2023 per poi naufragare per mancati accordi sui compensi, ma, oggi, l’accordo sembra essere stato finalmente trovato

Tyson Fury vs Usyk in Arabia Saudita

Oggi un report della ESPN aveva anticipato che Tyson Fury e Usyk avevano trovato finalmente un accordo firmando un contratto per combattere il 23 Dicembre prossimo.

Pochi minuti fa il Gipsy King, con un post sul Instagram, ha confermato di aver firmato l’accordo ma non ha specificato una data precisa, pur lasciando intendere che l’evento avrà comunque luogo a Riyad in Arabia Saudita come da logo ” Riyad Season” che campeggia sull’immagine postata.

Va tenuto presente che, comunque, Fury dovrà combattere il 28 Ottobre un incontro con Francis Ngannou nel quale, ovviamente, parte da netto favorito ma che, come sempre nella boxe, soprattutto tra i pesi massimi,  può riservare colpi di secna inaspettati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyson Fury (@tysonfury)