Jon Jones sarà il grande protagonista di UFC 309 nel weekend ma pensa già ad un futuro dopo il match contro Stipe Miocic.
L’ex dominatore dei pesi massimi leggeri e colui che in molti indicano come il migliore fighter di MMA di tutti i tempi, ha conquistato la sua seconda cintura, quella dei pesi massimi, battendo il francese Ciryl Gane con disamante facilità nel Marzo del 2023.
Immediatamente dopo quell’incontro Bones espresse la volontà di difendere la sua nuova cintura contro Stipe Miocic, da lui ritenuto il miglior peso massimo di tutti i tempi in UFC, ma, purtroppo, un grave infortunio ai legamenti dei muscoli pettorali lo ha costretto ad una lunga pausa e, nel frattempo, Tom Aspinall, ha vinto e, addirittura, difeso la cintura ad interim.
Dopo UFC 309, quindi, Jon Jones affronterà il britannico? Sembra proprio di no.
Jon Jones vs Pereira dopo UFC 309?
Essendo ormai giunto ai capitoli finali della sua carriera, Jon Jones vuole affrontare solo match che comportino un qualche tipo di suggestione ed esercitino grande richiamo sui fan.
Secondo il campione statunitense, Tom Aspinall, che pur meriterebbe la chance titolata più di ogni altro dal punto di vista sportivo, non costituisce una sfida affascinante e, quindi, la sua attenzione è rivolta a colui che ha indubbiamente attratto maggiormente l’attenzione nell’ultimo anno in UFC, Alex Pereira.
“Combattere contro Pereira per la cintura ‘BMF’, sarebbe bello. Entrambi abbiamo vinto due titoli in due classi di peso e laddove dovessimo affrontarci staremmo combattendo entrambi per la nostra terza cintura, che sarebbe la “BMF”. Quanto sarebbe bello? ” per poter perseguire tale suggestivo obiettivo, Jon Jones si dice pronto a lasciare vacante la cintura dei pesi massimi dopo il match con Stipe Miocic.
Indubbiamente tale scenario permetterebbe a Aspinall di divenire campione come merita e, al contempo, a Bones di uscire di scena con due cinture conquistate senza mai perderle e un ultimo combattimento spettacolare che, però, lascerebbe l’amaro in bocca ai fan che verrebbero privati del match tra i due migliori pesi massimi contemporanei.
Jon Jones said that he’d vacate his title after winning against Stipe Miocic at #UFC309 and wants to fight for the BMF title against Alex Pereira
VIA | @aaronbronsteter #UFC #MMA #UFC309 pic.twitter.com/Ri1yoYz9qF
— FEDZ_MMA (@Fedzmma) November 12, 2024