NotizieBoxe

Manny Pacquiao e gli altri indotti nella Hall of Fame 2025

Manny Pacquiao e gli altri indotti nella Hall of Fame 2025

Manny Pacquiao verrà finalmente indotti nella International Hall of Fame di Boxe nel 2025 come annunciato oggi.

Oltre alla superstar filippina, che era il candidato più noto e quasi scontato a ricevere la prestigiosa onorificenza, faranno il loro ingresso nella Hall of Fame Michael Nunn e Vinny Paz sempre nella categoria dei pugili contemporanei che, per la boxe femminile, vedrà invece premiate Sophie Mathis, Mary Jo Sanders, e Yessica Chavez.

Tra i cosiddetti Old Timer’s, invece, cioè coloro che appartengono alle generazioni precedenti, è stato scelto il peso medio Rodrigo Valdez che durante la sua carriera ha affrontato delle leggende quali Bennie Briscoe e Carlos Monzon.

Contenuti dell'articolo

La felicità di Manny Pacquiao

Ricevuta la notizia dell’ammissione nella classe 2025 della Hall of Fame, Manny Pacquaio ha espresso tutta la sua soddisfazione.

“Sono molto felice di essere stato selezionato per entrare nella International Boxing Hall of Fame. Questo è sicuramente un meraviglioso regalo di Natale. Nel corso della mia carriera, come professionista e come unzionario pubblico, il mio obiettivo è stato quello di onorare il mio paese, le Filippine, e i miei connazionali filippini in tutto il mondo.”

“Oggi sono orgoglioso di sapere che a giugno riceverò il più alto onore del mondo della boxe, affiancandomi al nostro eroe nazionale, Flash Elorde, così come al mio allenatore e amico Freddie Roach. Sono molto grato a coloro che hanno votato per me e non vedo l’ora di festeggiare con la famiglia, gli amici e i fan all’Induction Weekend a Canastota, New York.” ha dichiarato Manny Pacquiao che, recentemente, ha rivelato di voler tornare sul ring.