Jon Jones secondo una buona fetta dei fan di MMA non vuole affrontare Tom Aspinall perché ha paura. Ora arriva il commento di Daniel Cormier.
Sabato notte andrà in onda al Madison Square Garden di New York il tanto atteso incontro tra il campione dei pesi massimi Jon ‘Bones’ Jones e l’ex campione di lunga data Stipe Miocic. Il match sarà il main event della serata.
A UFC 309 ci sarà anche il campione ad interim Tom Aspinall, il quale è stato chiamato a fare da backup nel caso uno tra Jones e Miocic fosse impossibilitato a salire nella gabbia.
Jon Jones non teme Aspinall secondo Cormier
Jon Jones ha dichiarato recentemente di non voler combattere contro il campione ad interim Tom Aspinall. Il fighter statunitense ha spiegato che il britannico non ha dimostrato nulla per attirare la sua attenzione e che preferisce affrontare Alex Pereira, nome decisamente più popolare.
Questo secondo alcuni rappresenta una conferma del fatto che Jon abbia paura di Aspinall. Su questo risponde Daniel Cormier attraverso il proprio canale Youtube:
“Ragazzi, non posso più sentire queste cose. Jon non ha paura di Tom, quell’uomo non ha paura di nessuno, mettetevelo in testa. Il fatto è che Jones in questo momento della sua carriera sta cercando di essere più intelligente”.
‘DC’ si spiega meglio: “Ora un match contro Aspinall è molto più pericoloso per lui rispetto ad un incontro con Alex. Stilisticamente ha un bel vantaggio su Pereira e anche in termini economici ci guadagna molto di più”.
Tuttavia, Daniel Cormier pensa che Jon Jones potrebbe comunque accettare l’incontro con il britannico per un motivo: “Jon è diventato leggenda sconfiggendo gente come Shogun Rua, Rashad Evans, Rampage Jackson, Lyoto Machida. Tutti lottatori con uno status di leggenda. Tom ha bisogno di affrontare la vecchia guardia, è il classico scontro vecchio vs nuovo”.
Ad ogni modo, Jon Jones sabato 16 novembre combatterà contro Stipe Miocic per cercare di difendere la cintura dei pesi massimi a UFC 309.
Visualizza questo post su Instagram