Jon Jones, ex campione dei massimi leggeri, debutterà finalmente nei pesi massimi UFC entro il 2022 e sembra ormai certo che il suo avversario sarà Stipe Miocic, anch’egli ex campione e detentore del maggior numero di difese del titolo dei pesi massimi nella storia UFC.
Tuttavia sulla data e il luogo del match permangono ancora molti dubbi e gli accordi in tal senso appaiono ancora lontani tra le due parti.
Jones, infatti, avrebbe voluto tornare nell’ottagono a Luglio, dopo oltre due anni di assenza, e tale tempistica era stata definita ottimale anche dal presidente della promotion, Dana White, ma Stipe Miocic vorrebbe più tempo e, probabilmente, verrà accontentato.
Jon Jones disposto ad attendere fino a Settembre
Stipe is saying that he will be at his absolute peak in September. I’m disappointed but patient, I want the heavyweight goat at his absolute best. I’ll wait until September. No excuses
— BONY (@JonnyBones) April 26, 2022
In un Tweet di ieri, Jon Jones ha rivelato che il team di Miocic prevede di poter raggiungere il massimo della forma per Settembre e Bones vuole poter affrontare l’ex campione al meglio delle sue possibilità, quindi, seppure con rammarico, ha acconsentito a posticipare il match.
Pur ancora nell’assenza di comunicazioni ufficiali, è molto probabile che questo incontro possa assegnare un titolo ad interim al vincitore, vista l’assenza di Francis Ngannou alle prese con il recupero post operatorio al ginocchio ed un complicato rinnovo contrattuale