BoxeSport Da Combattimento

Katie Taylor vs Amanda Serrano: anteprima del match

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Katie Taylor vs Amanda Serrano: anteprima del match

Katie Taylor e Amanda Serrano si affronteranno Sabato 30 Aprile preso il Madison Square Garden di New York.

L’incontro è stato da molti definito come il più importante della storia della boxe femminile e vede contrapposte la numero 1 e la numero 2 della classifica mondiale “Pound for Pound”.

L’evento è stato organizzato dalla Matchroom Boxe promotion di Eddie Hearn e verrà trasmesso in streaming da DAZN.

Katie Taylor vs Amanda Serrano: presentazione del match

Katie Taylor (20 – 0), imbattuta campionessa irlandese, metterà in palio i suoi titoli WBA, WBC, IBF, WBO, and The Ring dei pesi leggeri contro la 7 volte campionessa mondiale americana, di orgine portoricana, Amanda Serrano (42 – 1).

Taylor e Serrano diveranno, Sabato, le prime donne a combattere in un main event al MSG, nei 140 anni di storia, del tempio della boxe mondiale.

Katie Taylor ha vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi di Londra nel 2012 e, nello stesso anno, Amanda Serrano ha subito la sua unica sconfitta prima di inanellare una striscia di 28 vittorie consecutive.

Le due atlete si sarebbero dovue affrontare già nel 2020 ma l’organizzazione risultò impossibile a causa della pandemia COVID e degli impegni della Serrano con alcune serie televisive sudamericane.

Le quote dei bookmakers sono quasi alla pari con una leggera prevalenza per Amanda Serrano che godrà anche del supporto del pubblico di New York, sua città natale.

Katie Taylor potrà contare sulla giovane età e su di una maggiore freschezza atletica ma pagherà pegno alla sua avversaria in termini di esperienza e potenza con l’americana capace di metter KO ben 30 avversarie contro le 6 dell’irlandese.

Dovrebbe scaturirne un match spettacolare e dagli alti contenuti tecnici per il diletto dei fan e degli addeti ai lavori.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Katie Taylor vs Amanda Serrano: anteprima del match
Katie Taylor vs Amanda Serrano: anteprima del match