Indycar seriesMotori

Indy 500 2022: il nuovo format delle qualifiche

Indy 500 2022: il nuovo format delle qualifiche

Indy 500: per l’edizione numero 106 della storica 500 Miglia d’Indianapolis, l’IndyCar Series ha deciso di modificare il format delle qualifiche.

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla giornata di Domenica 29 Maggio 2022, giorno in cui si disputerà la 106° edizione della 500 Miglia di Indianapolis sullo storico circuito ovale dell’Indianapolis Motor Speedway,

E mentre manca poco meno di un mese, la dirigenza della serie americana ha voluto apprestare alcune modifiche sul format della sessione di qualifiche.

106° Indy 500: le qualifiche per il 2022

Indy 500: la IndyCar Series, sotto la guida del presidente Jay Frye ha deciso di cambiare il format delle qualifiche.

Nell’edizione del 2022 avremo:

  • Nuovo sistema di punteggio

I primi 12 qualificati potranno ottenere punti (a differenza dei 9 del passato).

Il punteggio sarà a scalare dai 12 punti per il primo, 11 per il secondo, 10 per il terzo fino ad arrivare al 12° classificato che prenderà un punto.

  • La divisione delle sessioni

Le qualifiche della Indy 500 del 2022 saranno leggermente più simili alle sessioni che abbiamo visto nel corso delle gare su i circuiti.

Il tempo verrà dettato sempre dalla velocità media su 4 giri dell’ovale dell’Indiana, però le posizioni dalla 13 alla 30 verranno stabilite nella sessione di Sabato 21 Maggio.

Nella giornata di Domenica 22 Maggio, in base ai risultati del giorno prima verranno stabilite le posizioni dalla 31° alla 33° in una mini sessione.

I primi 12 in un’altra sessione stabiliranno le posizioni dalla 12° alla 7° mentre i 6 più veloci passeranno alla fase successiva della Fast Six dove si decideranno le prime 6 posizioni sulla griglia di partenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NTT INDYCAR SERIES (@indycar)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News