RisultatiMotoGP

Jorge Martin vince la Sprint Race di Misano 2023

Jorge Martin vince la Sprint Race di Misano 2023

Jorge Martin ha vinto la mini gara del circuito di San Marino avanti a Marco Bezzecchi e a Francesco Bagnaia.

Lo spagnolo questo sabato ha confermato di essere il più veloce sia sul giro secco che in gara. Infatti, Martin dopo essersi portato a casa questa mattina la pole position, ha trionfato anche nella Sprint Race.

Non c’è stata alcuna lotta per la prima posizione con Jorge Martin che è riuscito a rimanere avanti dall’inizio alla fine. Marco Bezzecchi ha tenuto il passo dello spagnolo e conclude la gara in seconda posizione.

Jorge Martin ha vinto la Sprint Race di San Marino 2023

Jorge Martin guadagna altri cinque punti in classifica generale su Francesco Bagnaia. A proposito del campione del mondo in carica, mostra un’eroica prova di resistenza riuscendo a concludere in terza posizione.

Bagnaia è stato tallonato negli ultimi giri da Daniel Pedrosa, con lo spagnolo che ha terminato la gara in quarta posizione. Appena dietro di lui finisce il suo compagno di squadra Brad Binder, autore di un’importante rimonta.

Le due Aprilia ufficiali finiscono in sesta (Vinales) e ottava posizione (Aleix Espargarò), con in mezzo Luca Marini. Nono e decimo posto per i due fratelli Marquez, con avanti il più giovane dei due.

Nell’intervista post gara Marco Bezzecchi dichiara: “Nonostante i forti dolori ho stretto i denti perché siamo a Misano, l’ho fatto per la gente”.

Il commento del vincitore della gara Jorge Martin: “Oggi è stata una grande giornata con il record nel giro che mi è valsa la pole position. Ho guidato al limite per tutta la gara visto che Marco mi era molto vicino”.

Infine, le parole di Francesco Bagnaia: “E’ incredibile riuscire ad arrivare in terza posizione con tutto il dolore che sto provando. Voglio fare i complimenti a Jorge Martin per il lavoro che ha svolto”.

Appuntamento a domani alle ore 14:00 per il Gran Premio di San Marino 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)