NotizieMotoGP

Jorge Martin conquista la pole position a Misano

Jorge Martin conquista la pole position a Misano

Jorge Martin ha ottenuto la pole position questa mattina avanti agli italiani Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia.

Lo spagnolo si è dimostrato il più veloce sul giro secco nel circuito di Misano polverizzando il record della pista. Infatti, abbassa di un decimo il giro più veloce fermando il tempo a 1:30.390.

Una prova di forza quella di Jorge Martin con quattro decimi di vantaggio su Marco Bezzecchi, posizionato al terzo posto nella classifica piloti. Benissimo anche ‘Pecco’ Bagnaia che chiude le qualifiche in terza posizione.

Jorge Martin sigla il giro record della pista

Jorge Martin sia questo pomeriggio nella Sprint Race che domani nel Gran Premio di San Marino, scatterà dalla prima posizione.

Il pilota della Pramac è secondi in classifica generale con 50 punti dal campione del mondo in carica ‘Pecco’ Bagnaia. Quest’ultimo è tornato miracolosamente in pista a distanza di 6 giorni dal bruttissimo incidente subito nel Gran Premio di Barcellona.

Continua il momento positivo per l’Aprilia con Maverick Vinales in quarta posizione e Aleix Espargarò in sesta, mentre più staccato il portoghese Miguel Oliveira, decimo.

Prova suprema anche per Dani Pedrosa che ha chiuso in quinta posizione con la KTM e il suo compagno di squadra Brad Binder settimo.

L’otto volte campione del mondo Marc Marquez – che sembra sempre più vicino a lasciare la Honda per accasarsi al team Gresini – partirà dalla nona casella.

Non ci resta che aspettare le ore 15:00 per assistere alla Sprint Race di San Marino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)