eSportsIndoor

WRC 2023 vicino alla data d’annuncio

WRC 2023 vicino alla data d'annuncio

WRC 2023, videogioco prodotto da Codemasters in collaborazione con la FIA, sarebbe vicino all’annuncio di uscita stando ad alcuni leak.

Il panorama videoludico sta per arricchirsi di un nuovo capitolo: stando infatti ad alcuni leak, il progetto di Codemasters su licenza FIA che si chiamerà WRC 2023 sarebbe vicino all’annuncio dell’uscita.

A darne la notizia un noto leaker, billbil-kun, che avrebbe anche captato alcune notizie riguardanti la personalizzazione delle vetture in gioco e l’aumento delle performance delle stesse nella modalità carriera mentre per il multiplayer (dalla quale dovrebbe scaturire anche il campionato eSports parallelo) non si hanno notizie.

 

Contenuti dell'articolo

La modalità di gioco di WRC 2023

Come detto, billbil-kun ha postato su Twitter una schermata dei trofei che i giocatori vinceranno in modalità carriera, segno che WRC 2023 è al momento in stato di sviluppo molto avanzato (secondo il leaker stesso, questa immagine sarebbe l’ultima parte del programma inserito all’interno del videogioco).

L’ultimo capitolo della saga WRC, WRC Generations, non è stato recepito bene dal pubblico data anche l’enorme difficoltà nel guidare le auto sulle varie superfici, andando di fatto a snaturare la realtà da simcade del prodotto; WRC 2023 dovrebbe tornare ad essere un videogioco più godibile da tutti come già altri prodotti Electronics Arts e Codemasters (F1 22 su tutti).

Sempre stando ai leak, i giocatori avranno a disposizione un numero elevato di auto da poter utilizzare in gioco: oltre alle Rally1 ed alle WRC2 si potranno anche guidare le F2 Kitcar e la H1 FWD, queste ultime dedicate ai giocatori meno esperti del titolo; un’ altra peculiarità del gioco sarà il fatto che il giocatore potrà costruire in ogni minimo dettaglio la sua auto da Rally, dando quindi molta più profondità alla modalità carriera. Nelle leak non è stato specificato nulla riguardo il comparto online dalla quale scaturirà molto probabilmente il torneo eSports che ha visto in passato grandi momenti di gloria per i videogiocatori