Toprak Razgatlioglu in sella alla Yamaha ha vinto Gara-1 del round di Magny-Cours davanti a Michael Ruben Rinaldi e Jonathan Rea.
Anche il mondiale WorldSBK ha ufficialmente concluso le sue “ferie”, con il round francese di Magny-Cours che completa così la lunga pausa estiva durata oltre un mese.
Sul circuito francese infatti si è disputata la prima gara del Pirelli French Round, 9° appuntamento della stagione 2023 delle derivate di serie.
A vincere Gara-1 dopo i 00 giri disputati a Magny-Cours è stato il turco Toprak Razgatlioglu in sella alla Yamaha del team ufficiale con Michael Ruben Rinaldi e Jonathan Rea a fargli compagnia sul podio.
Toprak Razgatlioglu vince a Magny-Cours e si avvicina in campionato
Toprak Razgatluoglu vince Gara-1 del round francese di Magny-Cours davanti alla Ducati di Michael Ruben Rinaldi e al futuro pilota Yamaha Jonathan Rea.
Il turco, al termine del 20 giri disputati (uno in meno a causa della partenza ritardata per problemi tecnici ndr) ha tagliato per primo il traguardo vincendo la gara e con la 10^ posizione di Alvaro Bautista, ha dato anche un bel colpo in termini della classifica mondiale.
Razgatlioglu, dopo un gran duello con Michael Ruben Rinaldi è riuscito a staccare l’italiano della Ducati nelle fasi finali della gara, trovando così la vittoria.
Il più grande colpo di scena però è avvenuto durante il secondo giro in quanto Alvaro Bautista, nell’uscita della curva Adelaide ha avuto problemi sulla sua Panigale V4r finendo in fondo allo schieramento. Ma grazie ad un grandissima rimonta è riuscito a limitare i danni concludendo la gara in 10^ posizione.
Visualizza questo post su Instagram
Risultati finali: WorldSBK Gara-1 Pirelli French Round 2023
- Toprak Razgatlioglu
- Michael Ruben Rinalsi
- Jonathan Rea
- Garrett Gerloff
- Danilo Petrucci
- Andrea Locatelli
- Scott Redding
- Alex Lowes
- Phillip Oettl
- Alvaro Bautista
- Dominique Aegerter
- Xavi Vierge
- Loris Baz
- Iker Lecuona
- Remy Gardner
- Michael Van Der Mark
- Axel Bassani
- Hafizh Syahrin
- Lucas Mahias
- Oliver Konig
- Hannes Soomer