MotoriNews

Toprak Razgatlioglu vince Gara-1 del round Magny-Cours 2023

Toprak Razgatlioglu vince Gara-1 del round Magny-Cours 2023

Toprak Razgatlioglu in sella alla Yamaha ha vinto Gara-1 del round di Magny-Cours davanti a Michael Ruben Rinaldi e Jonathan Rea.

Anche il mondiale WorldSBK ha ufficialmente concluso le sue “ferie”, con il round francese di Magny-Cours che completa così la lunga pausa estiva durata oltre un mese.

Sul circuito francese infatti si è disputata la prima gara del Pirelli French Round, 9° appuntamento della stagione 2023 delle derivate di serie.

A vincere Gara-1 dopo i 00 giri disputati a Magny-Cours è stato il turco Toprak Razgatlioglu in sella alla Yamaha del team ufficiale con Michael Ruben Rinaldi e Jonathan Rea a fargli compagnia sul podio.

 

Toprak Razgatlioglu vince a Magny-Cours e si avvicina in campionato

Toprak Razgatluoglu vince Gara-1 del round francese di Magny-Cours davanti alla Ducati di Michael Ruben Rinaldi e al futuro pilota Yamaha Jonathan Rea.

Il turco, al termine del 20 giri disputati (uno in meno a causa della partenza ritardata per problemi tecnici ndr) ha tagliato per primo il traguardo vincendo la gara e con la 10^ posizione di Alvaro Bautista, ha dato anche un bel colpo in termini della classifica mondiale.

Razgatlioglu, dopo un gran duello con Michael Ruben Rinaldi è riuscito a staccare l’italiano della Ducati nelle fasi finali della gara, trovando così la vittoria.

Il più grande colpo di scena però è avvenuto durante il secondo giro in quanto Alvaro Bautista, nell’uscita della curva Adelaide ha avuto problemi sulla sua Panigale V4r finendo in fondo allo schieramento. Ma grazie ad un grandissima rimonta è riuscito a limitare i danni concludendo la gara in 10^ posizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Everything Moto Racing (@everythingmotoracing)

Risultati finali: WorldSBK Gara-1 Pirelli French Round 2023

  1. Toprak Razgatlioglu
  2. Michael Ruben Rinalsi
  3. Jonathan Rea
  4. Garrett Gerloff
  5. Danilo Petrucci
  6. Andrea Locatelli
  7. Scott Redding
  8. Alex Lowes
  9. Phillip Oettl
  10. Alvaro Bautista
  11. Dominique Aegerter
  12. Xavi Vierge
  13. Loris Baz
  14. Iker Lecuona
  15. Remy Gardner
  16. Michael Van Der Mark
  17. Axel Bassani
  18. Hafizh Syahrin
  19. Lucas Mahias
  20. Oliver Konig
  21. Hannes Soomer