RisultatiMotoGP

Jorge Martin vince la Sprint Race MotoGP Qatar 2024

Jorge Martin vince la Sprint Race MotoGP Qatar 2024

Jorge Martin vince la prima Sprint Race della MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar, avanti a Brad Binder e Aleix Espargarò.

È iniziata la nuova stagione di MotoGP così come era terminata lo scorso anno con Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Brad Binder che la fanno da padrone.

Ottima partenza da parte di Jorge Martin che mantiene salda la prima posizione, nonostante l’aggressività di Brad Binder. Grande prova anche da parte dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez che sorpasso dopo sorpasso si trova in settima posizione quando mancano 6 giri al termine della Sprint Race.

Purtroppo, brutta caduta da parte di Fabio Di Giannantonio mentre stava disputando un ottima Sprint Race. Infatti, l’ex pilota del team Gresini era in continua lotta con i fratelli Marquez prima della caduta.

Gran sorpresa nel finale con Aleix Espargarò che supera Francesco Bagnaia nel penultimo giro e si va a prendere il terzo posto finale certificando i miglioramenti da parte dell’Aprilia.

Jorge Martin vince comodamente la Sprint Race con oltre un secondo di vantaggio sui suoi rivali. Nulla da fare per Aleix Espargarò che nell’ultimo giro ha cercato il sorpasso sul pilota Sudafricano Binder.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)