NotizieMotoGP

Aleix Espargarò non esclude una corsa al titolo in MotoGP

Aleix Espargarò non esclude una corsa al titolo in MotoGP

Aleix Espargarò non si tira indietro da una possibile lotta per il titolo mondiale in MotoGP che sarebbe il primo della sua carriera.

Dagli ultimi test svolti la settima scorsa a Sepang si è potuto notare una notevole crescita da parte della casa di Noale, in grado di piazzare un pilota in mezzo alle imbattibili e insuperabili Ducati che dominano la MotoGP da due anni.

Il primo pilota non del team Ducati è stato proprio Espargarò che si è posizionato con il quinto miglior giro veloce. L’Aprilia sembra essere un passo avanti alle altre concorrenti, ma è già in grado di spodestare il dominio targato Ducati?

Aleix Espargarò può tentare l’impresa?

Recentemente Aleix Espargarò ha parlato in modo entusiasta della nuova Aprilia provata a Sepang e rincara la dose quest’oggi come riporta ‘Motorcyclesports.net’:

“Sì la moto quest’anno è nettamente migliore rispetto a quella del 2023, non c’è nessun dubbio su questo. È più stabile e questo ci facilita le cose. Sono felice di essere stato l’unico pilota in mezzo a tutte le Ducati, mi rende orgoglioso del lavoro che sto facendo insieme alla squadra”.

Tuttavia, a spegnere parzialmente l’entusiasma ci pensa il CEO dell’Aprilia Massimo Rivola: “Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo con i ragazzi, ma è troppo presto adesso parlare di mondiale come sento dire in giro. La Ducati ha dimostrato a Sepang di essere ancora la moto da battere”.

Aleix Espargarò concorda con Rivola: “Il sogno mondiale è sempre vivo dentro di me, ci spero tanto di vincerlo un giorno, però concordo con Massimo; adesso siamo ancora distanti dalle Ducati che hanno moto e piloti in gamba. Ricordiamo comunque che è stato soltanto il primo test dell’anno, la stagione è lunga e molte cose possono accadere”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)