Aleix Espargarò non si tira indietro da una possibile lotta per il titolo mondiale in MotoGP che sarebbe il primo della sua carriera.
Dagli ultimi test svolti la settima scorsa a Sepang si è potuto notare una notevole crescita da parte della casa di Noale, in grado di piazzare un pilota in mezzo alle imbattibili e insuperabili Ducati che dominano la MotoGP da due anni.
Il primo pilota non del team Ducati è stato proprio Espargarò che si è posizionato con il quinto miglior giro veloce. L’Aprilia sembra essere un passo avanti alle altre concorrenti, ma è già in grado di spodestare il dominio targato Ducati?
Aleix Espargarò può tentare l’impresa?
Recentemente Aleix Espargarò ha parlato in modo entusiasta della nuova Aprilia provata a Sepang e rincara la dose quest’oggi come riporta ‘Motorcyclesports.net’:
“Sì la moto quest’anno è nettamente migliore rispetto a quella del 2023, non c’è nessun dubbio su questo. È più stabile e questo ci facilita le cose. Sono felice di essere stato l’unico pilota in mezzo a tutte le Ducati, mi rende orgoglioso del lavoro che sto facendo insieme alla squadra”.
Tuttavia, a spegnere parzialmente l’entusiasma ci pensa il CEO dell’Aprilia Massimo Rivola: “Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo con i ragazzi, ma è troppo presto adesso parlare di mondiale come sento dire in giro. La Ducati ha dimostrato a Sepang di essere ancora la moto da battere”.
Aleix Espargarò concorda con Rivola: “Il sogno mondiale è sempre vivo dentro di me, ci spero tanto di vincerlo un giorno, però concordo con Massimo; adesso siamo ancora distanti dalle Ducati che hanno moto e piloti in gamba. Ricordiamo comunque che è stato soltanto il primo test dell’anno, la stagione è lunga e molte cose possono accadere”.
Visualizza questo post su Instagram