GolfNews

LIV Golf risponde alla decisione dell’OWGR sui punti del ranking

LIV Golf risponde alla decisione dell'OWGR sui punti del ranking

LIV Golf ha risposto alla decisione fatta oggi dall’Official World Golf Ranking in merito all’assegnazione dei punti per la classifica.

L’associazione ha deciso oggi di non dare punti ai golfisti della superlega araba a causa della diversità del format rispetto a quello usato in gran parte dei circuiti e delle federazioni per gli eventi, in quanto LIV fa tre giorni di gara invece che quattro e non fa tagli a metà gara.

Con un comunicato diffuso sulle piattaforme social, la lega ha deciso di rispondere a quanto stabilito dall’organismo, affermando che il loro metodo di calcolo dei punti è irregolare e ingiusto.

 

LIV Golf risponde per le righe alla decisione dell’Official World Golf Ranking

L’Official World Golf Ranking aveva deciso oggi di non assegnare più punti ai golfisti che appartengono a LIV Golf, in quanto il format di gara della superlega araba è diverso rispetto a quello utilizzato negli altri circuiti.

In serata la federazione ideata da Greg Norman ha risposto a questa decisione con un comunicato stampa dove ha rimarcato la posizione contraria ai metodi di classificazione dell’organizzazione.

Il solo obiettivo della OWGR è quello di classificare i migliori giocatori al mondo. Quanto stabilito oggi ci permette di capire che non può più supplire a quel compito.

I giocatori, storicamente, sono sempre stati dipendenti da un ranking mondiale per potersi qualificare ai tornei Major […] Un ranking che non rappresenta più i propri partecipanti, irrispettoso nei confronti di chi gioca e che priva i fan, i golfisti e chi investe in questo sport di poter sottolineare ogni tipo di riconoscimento per i migliori al mondo, rubando inoltre la possibilità di poter partecipare a tornei di alto prestigio

Il Golf professionistico è ora privo di un sistema di classificazione dei giocatori, in quanto non ci sono benefici per i fan o per i giocatori in modo da riconoscere le performance dei migliori. LIV Golf continua a puntare in alto in modo da permettere a tutti di assicurarsi su un sistema obiettivo e indipendente, dove è possibile divertirsi vedendo il meglio che può offrire questo sport”, ha scritto LIV Golf nel comunicato diffuso in serata.

Nonostante la premessa che non c’è alcun sentimento di guerra contro la lega finanziata dal Fondo di Investimento Pubblico arabo, l’OWGR ha comunque deciso di non dare punti ai suoi membri.

 

 

GolfNewsOutdoor