BoxeSport Da Combattimento

Joseph Parker batte Derek Chisora e conquista il titolo intercontinentale

Dal nostro partner: FIGHT

Joseph Parker batte Derek Chisora e conquista il titolo intercontinentale

Joseph Parker e Derek Chisora hanno da poco concluso il loro incontro valevole per il vacante titolo intercontinentale dei pesi massimi della WBO.

Dopo aver perso il titolo contro Oleksandr Usyk lo scorso ottobre, il pugile britannico è tornato ora in coda per riottenerlo, affrontando l’ex campione del mondo di nazionalità neozelandese.
Quest’ultimo rientra da una vittoria per decisione ai danni di Junior Fa risalente allo scorso febbraio, dove ha conquistato il titolo orientale della suddetta sigla.

A vincere questo grande main event, per decisione non unanime, è proprio Parker, che diventa il nuovo campione intercontinentale della WBO.

Derek Chisora vs Joseph Parker: dettagli sul main event

L’incontro è iniziato in maniera esplosiva, con Chisora che mette al tappeto Parker subito dopo il suono della campana.

I primi round vedono l’ex campione intercontinentale in netto vantaggio, ma il neozelandese di origini samoane ha modo di recuperare successivamente con un ottimo testa a testa, fino ad avere la meglio negli ultimi round.

Visto l’andamento dell’incontro, si pensava al momento che i due sarebbero finiti in parità o che, appunto, uno dei due avrebbe potuto vincere per decisione non unanime. Così è stato, con i seguenti punteggi da parte dei giudici: 115-113 (Chisora), 116-111 (Parker), 115-113 (Parker).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Joseph Parker batte Derek Chisora e conquista il titolo intercontinentale