UFCMMA

Islam Makhachev: l’avevo detto che sarebbe finita così

Islam Makhachev: l'avevo detto che sarebbe finita così

Islam Makhachev esprime tutta la sua felicità durante la conferenza stampa post UFC 280 andata in onda al termine dell’evento.

Il sogno è diventato realtà. Dopo tanti anni di allenamento, sacrificio e costanza Islam Makhachev ha riportato la cintura dei pesi leggeri in Daghestan battendo il peso leggero più forte del pianeta: Charles Oliveira.

L’allievo di Coach Mendes, Khabib e del suo defunto padre è riuscito a conquistare la cintura al limite delle 155 libbre sottomettendo il brasiliano nel corso della seconda ripresa.

Il nuovo campione dei pesi leggeri in conferenza stampa afferma che l’aveva detto a tutti i media che sarebbe andata a finire in questo modo: portarlo a terra, stancarlo e sottometterlo, e così è stato.

Islam Makhachev è il nuovo campione dei pesi leggeri UFC

Islam Makhachev commenta l’incontro “Mi ha stupito? Onestamente, ho visto che a buone skills a terra Charles, ma ho controllato ogni fase di grappling, ogni momento dell’incontro sia a terra che in piedi”.

Makhachev aggiunge Io l’avevo detto a tutti voi, a tutti i media che un giorno mi sarei presentato qui con la mia cintura ed eccomi qua. Sono molto felice per questo momento perché è il risultato di oltre vent’anni di allenamento”.

La divisione dei pesi leggeri UFC ha un nuovo padrone e si tratta dell’erede di Khabib Nurmagomedov:  Islam Makhachev .

Successivamente Islam posta su Instagram una foto con Charles Oliveira, grande rispetto tra i due al termine della battaglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)