Football AmericanoNews

Josh Gordon ha debuttato in FCFL

Josh Gordon ha debuttato in FCFL

Josh Gordon, Wide Receiver sospeso a tempo indeterminato dalla NFL a causa di molteplici violazioni al programma antidoping della lega, ha fatto il suo esordio stanotte con gli Zappers della Fan Controlled Football League, la lega di Arena Football a quattro squadre che vede tra i proprietari delle franchigie volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo come Mike Tyson, Richard Sherman, Quavo, Rachel Lindsay, Marshawn Lynch e Miro (conosciuto in WWE come Rusev).

I problemi con le dipendenze

La firma del contratto è avvenuta lo scorso 27 Febbraio, ma per poter giocare ha dovuto attendere il rilascio da parte dei Seattle Seahawks, la sua ultima squadra in NFL con cui sperava di poter continuare a restare nel giro dei professionisti dopo sei sospensioni da quando è entrato nella lega nel 2012, tutte per violazione del programma antidoping. Josh Gordon ha ammesso pubblicamente di aver sofferto delle dipendenze da droghe e alcol da quando frequentava le scuole medie, intervallate da periodi di sobrietà.

Ha giocato solo 63 partite in NFL, saltando per squalifica le stagioni 2015, 2016 e 2020, infatti, la sua ultima apparizione sul gridiron da 100 yarde risale al 15 Dicembre 2019, quando i Seattle Seahawks affrontarono i Carolina Panthers. Una volta riammesso dalla lega il 3 Dicembre 2020, fu di nuovo sospeso per non aver rispettato il protocollo di rientro all’attività, e nonostante ciò non è stato spostato nel Roster attivo dei falchetti per le ultime due partite di Regular Season e per i Playoff della stagione passata.

Un nuovo inizio

Nella sua nuova esperienza in FCFL, Josh Gordon ritrova Johnny Manziel, QB degli Zappers ed ex compagno di squadra ai tempi di Cleveland, la squadra che lo ha scelto nel 2012. La nuova lega interattiva, dove i tifosi guardano le partite su Twitch e votano le azioni tramite la applicazione ufficiale, vede altri giocatori con un passato tra le leghe di Arena Football disseminate in giro per l’America ,meteore del College Football o con un passato nella NFL, al grido comune di “Power to the Fans“.

Il debutto di Flash, così soprannominato da anni e come scritto dietro alla sua maglia numero 6, si è concluso con 4 ricezioni, 70 yarde e 2 touchdown, incluso quello decisivo segnato allo scadere, nella vittoria degli Zappers sui Beasts per 32-26. Johnny Manziel non è sceso in campo a causa di un intervento odontodiatrico che ha subito in settimana, dove è stato costretto a lasciare la bolla di Duluth, in Georgia, per tornare in Arizona.

Nonostante l’assenza per l’ultima partita di Regular Season del suo Franchise Player, la squadra di Josh Gordon ha chiuso la prima fase 2-2, al terzo posto in classifica a pari merito con i Wild Aces. Le semifinali playoff si giocheranno settimana prossima e saranno i Beasts, campioni della Regular Season, a scegliere i loro avversari, lasciando le altre due squadre, inclusi i Glacier Boyz, ultimi in classifica, ad affrontarsi tra di loro. La settimana successiva si disputerà la finale che decreterà il primo campione della FCFL.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Josh Gordon ha debuttato in FCFLSeguici su Google News