BoxeSport Da Combattimento

Joshua vs Usyk 2 resta fissato per maggio o giugno

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Joshua vs Usyk 2 resta fissato per maggio o giugno

Joshua vs Usyk 2, la rivincita per il titolo di pluricampione del mondo dei pesi massimi, resta fissato come stabilito per il periodo tra maggio e giugno.

I piani di tale incontro hanno iniziato a traballare quando il campione in carica, Oleksandr Usyk, è tornato in Ucraina nel pieno della guerra tra quest’ultima e l’esercito russo.

A rendere la situazione di Joshua vs Usyk 2 molto più incerta agli occhi di fan di boxe è quanto è stato reso noto oggi: il mancino ucraino, dopo diversi appelli lanciati per chiedere la fine della guerra, si è arruolato come riservista nella difesa territoriale di Kiev, seguendo l’esempio dei fratelli Klitschko e di Lomachenko.

Eddie Hearn su Joshua vs Usyk 2: Non posticiperemo l’incontro

Nella conferenza stampa tenutasi dopo l’evento con protagonisti Lawrence Okolie e Michal Cieska, Eddie Hearn ha rivelato che i piani resteranno gli stessi, salvo ulteriori cambi di programma riguardanti appunto l’ucraino.

“Molti mi hanno chiesto come procederemo con l’incontro vista la situazione. Per quanto mi dispiaccia dirlo, non posticiperemo l’incontro.

Al momento, nessuno del team di Usyk mi ha contattato per riportarmi ulteriori problemi. Ci sono chiaramente faccende più importanti al mondo, e noi rispettiamo assolutamente questa cosa. E’ un periodo particolarmente difficile per quei ragazzi, in Ucraina.”

Il promoter di Matchroom Boxing ha pertanto ribadito il periodo in cui si svolgerà la rivincita chiesta mesi fa dall’ex campione Anthony Joshua.

“Il match resta fissato per maggio o giugno, e mi auguro di poter finalizzare come stabilito una data con Alex Krassyuk, promoter di Usyk, entro le prossime 2 settimane.”

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Joshua vs Usyk 2 resta fissato per maggio o giugno Joshua vs Usyk 2 resta fissato per maggio o giugno