BoxeNews

Juan Francisco Estrada ha sconfitto Roman Gonzalez ai punti

Juan Francisco Estrada ha sconfitto Roman Gonzalez ai punti

Juan Francisco Estrada e Roman Chocolatito Gonzalez si sono affrontati per la tezrza volta oggi presso la Desert Diamond Arena di Glendale in Arizona.

I precedenti incontri erano stati sempre delle battaglie molto spettacolari con Chocolatito vincente la prima volta e Estrada che si era preso la rivincita nel Mazro 2021 in un match dove vennero portati a segno oltre 2500 colpi.

Gonzalez, originario del Nicaragua, è ormai un pugile da Hall of Fame mentre Estrada voleva cementare il proprio status di campione e vincere la cintura WBC dei pesi super mosca in palio.

Juan Francisco Estrada vs Roman Gonzalez: un match molto tirato

Nella prima metà dell’icontro Juan Francisco Estrada è sicuramente risultato il pugile più attivo, più preciso nei colpi, sempre in avanzamento con Chocolatito che sembrava accusare la maggiore freschezza del giovane messicano.

Nella seconda metà del match, però, la classe ed il cuore del campione del Nicaragua gli permettevano di iniziare una rimonta anche grazie ad una fase di leggero appannamento di Estrada.

Tuttavia El Gallo si difendeva bene anche nelle riprese nelle quali era costretto ad arretrare ed a subire la pressione dell’avversario e, a suggello di una buova prova, riusciva a trovare lo spunto per aggiudicarsi la 12esima ripresa e convincere due giudici su tre ad assegnargli la vittoria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Boxing (@daznboxing)