Luka Doncic ha rilasciato un’intervista in cui ha commentato le sconfitte che ha subito in carriera con la Slovenia e con i Dallas Mavericks.
Manca sempre meno alla data di inizio dei mondiali di Basket maschili che si disputeranno in tre paesi asiatici: Giappone, Filippine e Indonesia. Una delle squadre favorite al titolo sono senza ombra di dubbio la Slovenia capitanata da Luka Doncic. La Slovenia è in un girone non particolarmente complicato insieme a Capo Verde, Venezuela e Georgia.
Doncic in passato ha ripetuto in più occasioni di desiderare fortemente un titolo mondiale e olimpico con la sua nazionale, tanto da non sapere se considerarlo più importante di un anello NBA.
Luka Doncic motivato dai fallimenti
Luka Doncic dichiara i suoi obiettivi nell’intervista rilasciata alla nota rivista sportiva americana ‘Sports Illustrated’:
“I miei obiettivi personali sono sempre gli stessi: vincere, vincere e vincere. Poi, ovviamente, sul campo accadono diverse situazioni che non ti permettono di raggiungere il risultato sperato”.
I Mavericks nella scorsa stagione NBA sembravano poter essere una delle favorite per il titolo, ma nella seconda parte dell’anno sono sprofondati in una crisi nera che li ha portati a non qualificarsi nemmeno per i play in.
E’ stato un fallimento totale e questo da forza a Luka Doncic: “Prendo le sconfitte per motivarmi ancora di più, mi danno energia per affrontare le prossime partite. Non solo quelle che accadono con i Mavs, ma anche quelle con la Slovenia”.
Visualizza questo post su Instagram