OutdoorNews

Julia Simon commenta la gara di Soldier Hollow

Campbell Wright gareggerà per gli Stati Uniti

L’atleta francese di biathlon Julia Simon, commenta la sua ultima gara disputata, sulle piste di Soldier Hollow.

Julia Simon, nata ad Albertville nell’ottobre del 1996, è una pluripremiata biatleta, al momento impegnata nel torneo della Coppa del Mondo. La Francese commenta la prestazione e il risultato della sua ultima gara dicendo soddisfatta per come l’ha affrontata.

L’atleta è riuscita a rimanere concentrata e a mettere in campo un’ottima rimonta, recuperando diverse posizioni rispetto alla numero sette dalla quale partiva.

Grazie anche a diversi errori delle sue avversarie, l’atleta Francese è riuscita a chiudere a podio la prova di biathlon.

Le dichiarazioni di Julia Simon dopo la gara di Soldier Hollow

Intervistata dopo la gara, Julia Simon ha dichiarato: “Ero molto lontana all’inizio, quindi il mio unico obiettivo era quello di sparare pulito, però a terra ho fatto un errore”.

L’atleta si ritiene molto fortunata perché è consapevole che, oltre al suo impegno, anche le prestazioni avversarie hanno contribuito al risultato finale. Infatti le colleghe avanti a lei hanno commesso alcuni errori e questo le ha permesso di non perdere la speranza e proseguire la gara con ottimismo.

Dopo la prima serie in piedi si è resa conto che poteva ancora avere un’occasione per il podio e doveva sfruttarla.

Julia Simon ha dunque aggiunto, sulla serie in piedi: “Ho dovuto rimanere davvero concentrata su me stessa nell’ultima serie in piedi. Ero consapevole che tutto dipendeva dalle sue ultime mosse. Ho mancato un altro bersaglio, ma la buona prestazione e gli errori delle avversaria mi hanno permesso di ottenere il podio.”

Julia Simon vede lontano il primato nella classifica generale

La francese Julia Simon, campionessa in carica, vede allontanarsi le speranze del primato nella classifica generale. La sua avversaria, la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, dovrebbe commettere innumerevoli errori nella gara a Canmore per non conquistare il titolo.

Julia Simon sa che la classifica generale è un obiettivo praticamente impossibili visto l’ottimo percorso della Tandrevolt e punta tutto sulla classifica di specialità. Dopo l’ultima gara disputata, dove grazie alla sua concentrazione è rimasta sulla scia delle avversarie, punta a raggiungere i prossimi obiettivi