Ruler, AD Carry dei Gen.G, ha deciso di cambiare squadra e dunque ha abbandonato il team in cui era dal 2018.
Dopo quasi cinque anni di gioco per i Gen.G, Park “Ruler” Jae-hyuk lascia ufficialmente il team di League of Legends in cerca di nuove sfide.
Park si era unito alla squadra nel maggio 2018. Sotto la sua guida, la squadra è riuscita a trovare il successo durante la stagione regolare, finendo costantemente lo split tra i primi tre. Questo ha portato la squadra ad assicurarsi un posto ai Mondiali per due anni di fila e ad arrivare fino alle semifinali prima di perdere contro quelli che sarebbero stati i vincitori del torneo: EDward Gaming e DRX.
I motivi dell’abbandono da parte di Ruler
Nonostante Ruler se ne sia andato di comune accordo, è comunque triste vedere questo giocatore veterano lasciare i Gen.G.
Nel corso della sua carriera, ha giocato la maggior parte delle partite da professionista su Ezreal, con una percentuale di vittorie del 58,3%, stando ai dati di Gol.gg. Il suo secondo campione più giocato a livello professionale è Ashe, con una percentuale di vittorie del 62,5% su 80 partite. Se escludiamo i campioni che ha giocato solo una volta, il suo campione con la più alta percentuale di vittorie è facilmente Jhin, con un’incredibile percentuale di vittorie dell’81,4% su 43 partite.
Nella giornata di oggi, i Gen.G ha condiviso un video ufficiale di addio, riconoscendo e celebrando ogni suo successo e contributo all’organizzazione. I due si separano di comune accordo e il giocatore ha confermato che è in cerca di nuovo sfide.
Lo troveremo in un nuovo team challenger per la stagione 2023?
[Farewell, @RulereluR]
Upon mutual agreement, we say goodbye to a player whose story will forever live in Gen.G’s history.
Though today marks the start of his new chapter, he will always have our support & appreciation.
Thank you, Ruler.
🔗 https://t.co/m762F9w2RP pic.twitter.com/j6bmPVTgpj
— Gen.G Esports (@GenG) November 10, 2022