OutdoorNews

Lisa Vittozzi conquista il 2° posto alla Coppa del Mondo 2024

Lisa Vittozzi conquista il 2° posto alla Coppa del Mondo 2024

Lisa Vittozzi è riuscita a salire sul podio e a conquistare un ottimo secondo posto nella gara di inseguimento sulle nevi statunitensi.

L’atleta azzurra, a Soldier Hollow nello Utah, ha chiuso la Coppa del Mondo 2024 di biathlon con un secondo posto nell’inseguimento, ed è così ancora in corsa per la classifica generale.

Vittozzi è partita dalla quarta posizione dopo la gara Sprint disputata venerdì, e grazie a una grande prestazione, è riuscita a risalire di posizione fino ad arrivare solo dietro alla francese Lou Jeanmonnot.

Entrambe le atlete hanno commesso un solo errore nella seconda sessione di tiro al poligono.

Nonostante la grande gara in crescendo, è la francese a trovare il vantaggio sul rettilineo finale, trionfando per soli quattro decimi.

In che posizione si trova Lisa Vittozzi?

L’atleta azzurra Lisa Vittozzi riesce a guadagnare alcuni punti, tornando al secondo posto della classifica generale della Coppa del Mondo, con 891 punti all’attivo.

La prima posizione è occupata da Tandrevold, in testa con 964 punti.

Lisa Vittozzi, con il secondo posto conquistato oggi, sale in seconda posizione nella classifica di specialità, che vede al comando Simon con 334 punti. L’azzurra ha un distacco di 26 punti.

Sempre con la seconda posizione nella gara disputata ogg,i l’italiana raggiunge quota cinque podi individuali in stagione. Conta, in oltre, tre medaglie individuali portate a casa durante i Mondiali per un totale di 55 podi in carriera, mettendo in conto anche le staffette.