OutdoorNews

Julian Alaphilippe riparte dal Tour of Leuven 2022

Julian Alaphilippe riparte dal Tour of Leuven 2022

Julian Alaphilippe sarà presente al Tour of Leuven 2022, in programma questa domenica, per riprendere la preparazione in vista dei Mondiali di Settembre.

Il francese campione del mondo in carica è stato colpito dal Covid nelle ultime settimane, e ciò ha minato il cammino di un 2022 ad ora sfortunato.

Il ciclista della QuickStep-AlphaVinyl tornerà sul luogo dove ha vinto il secondo mondiale su strada.

Julian Alaphilippe torna a Lovanio, dove ha vinto il Mondiale 2021

Julian Alaphilippe tornerà in una gara ufficiale al Tour of Leuven 2022, nello stesso luogo dove ha vinto il suo secondo mondiale su strada dopo quello vinto a Imola l’anno prima.

Nel suo sfortunato 2022, anche il Covid si è messo in mezzo alla sua strada, dopo che a Mur de Huy, dove si stava allenando, ha contratto il virus che ha fermato la sua preparazione, nonostante la vittoria ottenuta nella prima tappa del Giro di Vallonia a metà Luglio, proprio sul luogo reso famoso dalla Freccia Vallone.

Il Tour of Leuven, conosciuto come Memorial Jef Scherens, è una gara da un giorno di quasi duecento kilometri che inizierà e si chiuderà nella città del Brabante Fiammingo.

Julian Alaphilippe, che non corre una gara importante dalla Liegi-Bastogne-Liegi, caduto ed infortunato, è tra quelli che non è stato ancora  confermato per la Vuelta, che partirà il 19 Agosto da Utrecht.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News