MMASport Da Combattimento

Juliana Velasquez sconfigge Denise Kielholtz a Bellator 262

Dal nostro partner: FIGHT

Andrea Ruggini
Juliana Velasquez sconfigge Denise Kielholtz a Bellator 262

Juliana Velasquez e Denise Kielholtz si sono affrontate ieri notte nel main event di Bellator 262, in un match con in palio il titolo femminile dei pesi mosca della promotion. L’olandese si è presentata all’evento con l’obiettivo di scrivere la storia, essendo l’attuale campionessa di kickboxing di Bellator per la medesima categoria.

Sfortunatamente, Denise non è riuscita a raggiungere il primato a cui aspirava (detenere simultaneamente due cinture di Bellator MMA e di Bellator Kickboxing), e la Velasquez ha trionfato nella sua prima difesa titolata con una vittoria in split decision.

Juliana Velasquez vs Denise Kielholtz: un breve sunto del match

I primi due round sono andati a favore della campionessa di kickboxing, la quale è riuscita a mettere in difficoltà la Velasquez a partire dalla seconda metà della prima ripresa, ma il meglio giunge nel corso del secondo round.

E’ dal terzo round che la Women’s Flyweight Champion di MMA inizia a riprendere il controllo dell’incontro con un gran lavoro di controffensiva ai danni di una Kielholtz che mantiene alta la sua aggressività nell’ottagono. Il round si conclude con un Takedown da parte di Juliana.

La fase di striking rimane accesa anche nei round rimanenti, con la Velasquez che riesce a rimettere a terra l’avversaria con un Takedown per poi chiudere il round dopo una buona fase di Ground-and-Pound.

Nel round finale, la stanchezza delle due atlete non impedisce loro di dare un grande sprint finale tra alti e bassi. L’evento si chiude con la vittoria di Juliana Velasquez, che mantiene il titolo con il seguente punteggio: 48-47, 47-48, 48-47.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Juliana Velasquez sconfigge Denise Kielholtz a Bellator 262 Juliana Velasquez sconfigge Denise Kielholtz a Bellator 262