NotizieIndycar series

Juri Vips farà il suo debutto nella Indycar Series 2023

Juri Vips farà il suo debutto nella Indycar Series 2023

Juri Vips è stato annunciato come pilota di Rahal Letterman Lanigan Racing per le ultime due gare della stagione 2023.

Rimasto senza sedile dopo le accuse di razzismo, l’ex pilota della scuola Red Bull era riuscito a trovare posto nella Indycar Series per questa stagione come pilota di riserva del team appartenente all’ex vincitore della Indianapolis 500 Bobby Rahal e al conduttore TV David Letterman.

L’estone, licenziato da Red Bull Junior Team dopo aver usato un termine discriminatorio durante una live stream, correrà per il team a Portland e a Laguna Seca.

 

Juri Vips debutterà in Indycar Series per Rahal Letterman Lanigan Racing

Rahal Letterman Lanigan Racing ha annunciato che il pilota di riserva Juri Vips correrà per il team nelle ultime due gare della stagione, a Portland e Laguna Seca, al posto di Conor Daly, che ha disputato la Bommarito 500, sulla vettura numero 30.

Ex pilota del Red Bull Junior Team con una grande prospettiva, fu licenziato dopo aver usato un termine offensivo durante una diretta mentre stava giocando a Call Of Duty. Da allora non aveva più trovato alcuna opportunità fino all’approdo nella serie statunitense.

Sono felice di questa nuova opportunità e ringrazio chi ha fatto questa scelta. Non ho potuto guidare per tutto l’anno quindi non vedo l’ora di riprendere confidenza con la vettura. Bobby Rahal è una persona che spesso concede delle seconde opportunità e gli sono grato”, ha dichiarato il pilota estone al momento dell’annuncio.