NotizieFootball Americano

Gable Steveson firma con i Buffalo Bills

Gable Steveson firma con i Buffalo Bills

Gable Steveson, campione olimpico e mondiale di lotta ed ex wrestler WWE, approderà nel football americano come giocatore dei Buffalo Bills.

Una sorpresa nel panorama sportivo americano quella di ieri sera, quando la NFL ha ufficializzato l’inserimento dell’All-American nel football americano. Nel corso della storia ci sono stati diversi atleti che sono passati dal mondo della lotta a quello del football.

Il caso più noto è Brock Lesnar, che è passato dalla lotta al pro-wrestling, diventando una delle più grandi stelle nella storia della WWE, e poi dal wrestling al football americano, giocando una stagione nei Minnesota Vikings come DT.

Steveson, ricordiamo, ha ancora 24 anni, ed è considerato una delle più grandi leggende NCAA. A seguito di una carriera non brillante nel pro-wrestling, egli spera di potersi rifare come giocatore di football.

In che ruolo giocherà Gable Steveson?

Come riportato ieri sera, Gable Steveson giocherà nel ruolo di defensive tackle nei Buffalo Bills.

Steveson ha ora un peso di 265 libbre, il che lo rende un DT leggero. Come osservato sul sito della NFL, se egli aumentasse di 20 libbre, andrebbe a pari peso con Aaron Donald.

A seguito della firma, Gable Steveson ha commentato così sui social media l’inizio di questa sua nuova avventura:

“Sono onorato di avere l’opportunità di giocare con i Buffalo Bills! Buffalo, darò il massimo in campo con voi. Ora andiamo a vincere!”

La squadra guidata da Sean McDermott è stata protagonista di un’ottima stagione nel 2023, riuscendo ad arrivare seconda nella classifica AFC per poi essere eliminata dai campioni, i Kansas City Chiefs, nella qualificazione per la finale AFC.

Steveson conclude il turno degli acquisti di maggio, che include Chase Claypool, Deion Jones, Dawuane Smoot, Marquez Valdes-Scantling e Dee Delaney. Non resta ora che attendere le prime avventure dell’All-American di lotta nel campionato NFL.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gable Steveson (@gablesteveson)