UFCMMA

Justin Gaethje racconta incidente in moto prima di UFC 274

Justin Gaethje racconta incidente in moto prima di UFC 274

Justin Gaethje, top contender della categoria dei pesi leggeri UFC, ha combattuto l’ultima volta il 7 Maggio scorso a UFC 274 contro Charles Oliveira.

Quel match avvenne in circostanze molto particolari perchè, in occasione delle operazioni di peso, l’allora detentore della cintura, Do Bronx, si presentò al weigh in oltre il limite consentito.

Nonostante le proteste ed i sospetti che la bilancia a disposizione dei  fighter per controllare l’andamento del proprio peso fosse tarata diversamente da quella dei weigh in ufficiali, il brasiliano venne privato della cintura che rimase in palio solo per Justin Gaethje.

Il fighter statunitense, tuttavia, venne sconfitto per sottomissione al primo round in un match molto intenso, e, ieri, ha rivelato un retroscena inaspettato.

Justin Gaethje racconta la caduta in moto

Durante il media day di UFC 281, tenutosi ieri a New York, Justin Gaethje ha raccontato:

“La mia stupidtà, 18 giorni prima di combattere contro Charles, stavo andando in moto alla stazione di servizio e sono caduto in maniera molto brusca”, ha detto Gaethje ai giornalisti.

“Ho battuto la testa , e mi sono procurato escoriazioni su tutta la schiena, poi sono andato a combattere con Oliveira e ho subito parecchi danni. Ecco perché ho deciso di prendermi una lunga pausa di recupero”.

In seguito il fighter ha aggiunto di essere, comunque, riuscito ad arrivare al match di UFC 274 in buone condizioni e di essere abituato a mettere da parte i problemi, ma, ora,  ha sentito la necessità di staccare per un po’.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)