Il Team Aqua e Eduardo Cuhna si saluteranno dopo la scadenza del contratto dell’ex campione mondiale, arrivato lo scorso anno.
Piove su Livorno. Dopo quasi due stagioni dalla sua clamorosa firma, le strade del Team Aqua e di Eduardo Cuhna, campione del mondo 2022 e uno dei giocatori di VGC più forti in circolazione, si dividono.
Il fuoriclasse portoghese, unitosi al già ricco roster del team nel settembre 2023, non ha deluso le aspettative, continuando a collezionare grandi risultati anche con la maglia a tinte blu e azzurre, tra gli ultimi una prestigiosa Top 16 conquistata ai Campionati Internazionali Latinoamericani di San Paolo.
Il Team Aqua perde Cuhna: chi lo sostituirà?
La notizia dell’addio di Eduardo Cuhna al Team Aqua a partire dal 1° gennaio 2025, come possibile apprendere attraverso il comunicato ufficiale rilasciato dalla compagine e-sportiva, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Ma la domanda che in molti si pongono è cosa succederà adesso?
Come si muoverà il Team Aqua per sostituirlo? E cosa farà invece Cuhna? Pochi sono i dettagli emersi nelle ore successive all’ufficialità della sua dipartita e ancora meno sembra trapelare da chi è vicino al campione, con quest’ultimo che per il momento non ha annunciato la firma con un altro team.
Ciò che è certo, però, è che Edu avrebbe dovuto partecipare in veste di professore alla Team Aqua Research Lab, scuola di competitivo organizzata due volte l’anno dal team a Livorno. La prima edizione del 2025 andrà in scena in via speciale a Milano, ma d’ora in avanti dovrà fare a meno del suo Golden Boy.
Visualizza questo post su Instagram