KickboxingNews

K-1 si espande e invita ONE GLORY e ISKA a collaborare

K-1 si espande e invita ONE GLORY e ISKA a collaborare

K-1 vuole tornare ad essere la realtà di livello mondiale che fu negli anni 90 e nel primo decennio del 2000 e pianifica un’espansione internazionale.

La promotion di kickboxing, fondata nel 1993, il cui World Grand Prix aveva assunto connotazioni leggendarie con tutti i migliori atleti del mondo che vi partecipavano regolarmente, dal 2015 si era stabilita in Giappone divenendo, via via, una realtà con una connotazione sempre più asiatica e regionale.

All’inizio di quest’anno, però, era trapelata la notizia che K -1 era rientrata in possesso del suo marchio registrato internazionale, precedentemente posseduto da una holding basata ad Hong Kong, ed intendeva rilanciarsi su scala mondiale ed ora tale orientamento è stato confermato.

K-1 ONE GLORY e ISKA per un’unica federazione mondiale di kickboxing?

Secondo il piano di rilancio presentato da K-1, e pubblicato in un reportage di sportasplius.lt, la promotion sta lavorando all’organizzazione di un torneo che prevede tappe in Olanda, a Singapore ed in Lituania.

Inoltre sono iniziati dei contatti con le altre organizzazioni mondiali leader nella kickboxing come GLORY, ONE Championship, ISKA e PRIDE nel tentativo di dar vita ad un unico grande network mondiale che collabori a tornei congiunti.

Gli atleti che vinceranno le tre tappe del nuovo circuito mondiale parteciperanno poi all’evento di fine anno in Giappone.

La ciliegina sulla torta, infine, è rappresentata dalla leggenda di PRIDE  e membro della Hall of Fame UFC, Kazushi Sakuraba, a cui è stato dato il compito di sovraintendere all’organizzazione e di esplorare la possibilità di coinvolgere anche le MMA ed il submission grappling.