OutdoorNews

Keith Pelley è il nuovo Chairman della IGF

Keith Pelley è il nuovo Chairman della IGF

Keith Pelley è stato nominato nuovo Chairman della International Golf Federation.

Già CEO dell’European Tour, l’americano ricoprirà il ruolo anche nella federazione internazionale riconosciuta dal CIO, che si sta preparando per Parigi 2024.

Mentre l’americano è nuovo al suo incarico, la presidente della federazione, l’ex golfista Annika Sorenstam è stata confermata a capo dell’organismo.

 

Keith Pelley è il Chairman della International Golf Federation

Keith Pelley è stato annunciato come nuovo Chairman della International Golf Federation, la federazione golfistica riconosciuta dal CIO e che ha giurisdizione sugli eventi internazionali legati all’amateurismo e ai Giochi Olimpici.

Sono davvero onorato di ricoprire questo incarico così importante e prestigioso, non vedo l’ora di mettermi al lavoro per continuare a contribuire allo sviluppo del golf a livello globale, ribadendo l’inclusività di questo sport, davvero per tutti”, ha dichiarato il canadese, già CEO dello European Tour dopo una carriera dirigenziale nella televisione nazionale locale e nel Football Canadese.

Nel frattempo, Annika Sorenstam è stata confermata a capo della federazione. La ex golfista svedese è la numero uno della IGF dal primo Gennaio 2021 dopo aver sostituito Peter Dawson, che era in carica dal 2010.