NascarMotori

Cole Custer correrà part-time per Rick Ware Racing

Cole Custer correrà part-time per Rick Ware Racing

Cole Custer è stato annunciato come pilota di Rick Ware Racing per le prossime tre gare della NASCAR Cup Series.

L’ex pilota di Stewart-Haas Racing, attualmente retrocesso in Xfinity Series, sarà alla guida della vettura numero 51 ad Atlanta, New Hampshire e Pocono in sostituzione di Cody Ware, attualmente sospeso a tempo indeterminato per dei guai giudiziari.

Solo questo weekend aveva trionfato nella gara della Xfinity Series sul tracciato stradale di Chicago, una gara molto discussa e terminata in anticipo a causa del maltempo con soli 26 giri disputati, sui 28 che servivano per rendere la gara ufficiale.

 

Cole Custer torna a correre in NASCAR Cup Series per Rick Ware Racing

Nella giornata di oggi Rick Ware Racing ha annunciato che Cole Custer sarà il pilota alla guida della vettura numero 51 per le prossime tre gare della NASCAR Cup Series che si disputeranno sui tracciati di Atlanta, New Hampshire e Pocono.

Ex pilota nella massima serie per Stewart-Haas Racing, è stato retrocesso nella Xfinity Series dallo stesso team per fare spazio a Ryan Preece, attualmente alla guida della numero 41 che per tre stagioni è stata del californiano di 25 anni.

Non potrò mai ringraziare abbastanza Rick Ware Racing per la grande opportunità. Il team sta crescendo e sta costruendo un solido programma e sono felice di dare una mano”, ha dichiarato il pilota, che torna a correre per il team dopo aver debuttato nel 2018 in tre occasioni, sempre sulla vettura numero 51.

L’annuncio arriva il giorno dopo la vittoria di Cole Custer a Chicago, con un finale polemico e discusso in quanto la gara del Sabato era stata interrotta a causa della pioggia al ventiseiesimo giro dei 55 previsti, a due giri dall’omologazione dei risultati. La corsa sarebbe dovuta riprendere il giorno successivo, ma la forte pioggia scesa sul tracciato stradale ha convinto la direzione corsa a dare per conclusa la gara prima del previsto, certificando la seconda vittoria stagionale del pilota.

Custer sarà l’ottavo pilota ad alternarsi alla guida della vettura numero 51 di Rick Ware Racing, dopo che Cody Ware, pilota che avrebbe dovuto correre full-time quest’anno, è stato sospeso indefinitivamente a causa dell’arresto dello scorso Aprile, quando fu accusato di aver aggredito una donna in North Carolina.