RallyMotori

Kalle Rovampera commenta il 2° posto a Monte-Carlo 2023

Kalle Rovampera commenta il 2° posto a Monte-Carlo 2023

Kalle Rovampera è giunto al 2° posto alle spalle del compagno di squadra Sebastien Ogier nel Rallye Monte-Carlo 2023.

Protagonista di una grande rimonta frenata dal vincitore di quest’anno, Sebastien Ogier, il giovane pilota finlandese di seconda generazione ha comunque ottenuto il suo miglior risultato in questa tappa mettendo delle ottime basi per cercare la conferma del Campionato Piloti vinto la scorsa stagione.

Il pilota finlandese ha rilasciato anche importanti dichiarazioni dove si è detto soddisfatto della prova, chiusa con oltre 3 ore di gara ed un vantaggio su Thierry Neuville di oltre 25 secondi.

Le parole di Kalle Rovampera dopo il Rallye di Monte-Carlo

Kalle Rovampera, vincitore della scorsa stagione targata WRC, ha avuto una gara molto altalenante; partito in maniera non brillantissima nelle prime prove speciali, ha poi mano mano preso il ritmo arrivando a giocarsi il 3° posto con Thierry Neuville dietro ai compagni si squadra Sebastien Ogier e Elfyn Evans; il pilota irlandese, complice però un errore nei primi km delle tappe del Venerdì, ha perso il 2° posto lasciando quindi spazio a Rovampera che, vincendo una Prova Speciale, ha chiuso al secondo posto.

Parlando del suo Rallye di Monte-Carlo, Kalle Rovampera ha dichiarato: “È stata una bella gara. Credo proprio che possiamo accontentarci del 2° posto; non mi aspettavo tanta strada pulita lungo il percorso, dato il fatto che da sempre qui a Monte-Carlo c’è sempre molta neve. Sapevamo di non poter ambire alla vittoria perché le nostre condizioni in gara non erano le stesse degli altri, ma al contempo il ritmo di gara era molto buono; ci prendiamo questo 2° posto e ci concentriamo sul Rally Svezia 2023 dove le condizioni saranno ancora più dure.”

Kalle Rovampera e il suo co-pilota Jonne Halttunen hanno fatto, nel complesso, una buona gara e sono stati molto elogiati da appassionati, tifosi e giornalisti di settore. Infatti, il pilota finaldese (oltre alla vittoria della SS9) ha anche vinto il Wolf Power Stage, tappa finale delle gare del WRC che porta molti piàù punti in classifica generale e che, in una situazione di parità di punti al termine della stagione, può far vincere il Campionato WRC.

 

RallyMotoriNews