NotizieMotori

Kalle Rovanpera out dal Rally di Finlandia per incidente

Kalle Rovanpera out dal Rally di Finlandia per incidente

Kalle Rovanpera è costretto al ritiro dal Rally di Finlandia 2023 a causa di un brutto incidente durante l’8^ Prova Speciale.

Questo fine settimana, il mondiale rally FIA WRC sta facendo tappa in Finlandia per il nono appuntamento della stagione 2023.

Nella giornata di oggi sono andate in scena le prime PS della tappa finlandese, ma durante l’ottava Prova Speciale è accaduto il clamoroso colpo di scena che cambierà le sorti di questo appuntamento.

Kalle Rovanpera, leader del mondiale e dominatore della stagione e del Rally di Finlandia è stato costretto al ritiro per un brutto incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze a pilota ed equipaggio.

 

Kalle Rovanpera cappotta e si ritira dal Rally di Finlandia

Il Rally di Finlandia, tappa di casa del giovane Kalle Rovanpera, sembra essere stregata per il campione del mondo in carica e attuale leader del mondiale.

Rovanpera infatti fino ad ora non ha mai vinto il Rally di Finlandia e nell’anno in cui sembrava arrivare la tanto agognata vittoria è stato costretto al ritiro a causa di un incidente.

Il giovane campione del mondo, al chilometro 11,1 della PS8 di Myhinpää 2 del Rally di Finlandia 2023, ha perso il controllo della sua Toyota GR Yaris Rally1, puntando il muso verso il basso in prossimità di un salto, cappottandosi così varie volte rimanendo a testa in giù.

Fortunatamente sia Kalle Rovanpera che il navigatore Jonne Halttunen sono usciti illesi dalla carambola, ma a causa degli ingenti danni riportati alla loro vettura, dovranno dire addio alla tappa finlandese del mondiale 2023 del WRC.