MotoriEndurance

Kamui Kobayashi parla del problema tecnico della Toyota

Kamui Kobayashi parla del problema tecnico della Toyota

Kamui Kobayashi parla del problema alla Toyota GR010-Hybrid che gli è quasi costato la vittoria nella 6 Ore di Monza del WEC.

Le dichiarazioni di Kamui Kobayashi

Kamui Kobayashi, insieme a Jose Maria Lopez e Mike Conway, è riuscito a portare a casa la vittoria nella 6 Ore di Monza a bordo della Toyota GR010-Hybrid nonostante un problema tecnico abbia rischiato di non far nemmeno finire la gara al prototipo giapponese.

Allo scoccare della 4° ora la Toyota è stata vista ferma dopo la Curva Ascari senza dare alcun segno di vita e permettendo alla Glickenhaus 007-LMH di Romain Dumas di passare al comando della corsa. La fortuna di Kamui Kobayashi e degli altri piloti è stato che il prototipo americano, alla 2° gara nel WEC, è stato costretto a fermarsi per un cambio di freni che gli è costato addirittura la 2° posizione di categoria.

Il pilota giapponese, intervistato dopo la gara, ha dichiarato:L’auto si è spenta di colpo, non sapevo cosa fare. Non avevamo potenza, vedevo un messaggio di errore sul mio display e gli ingegneri dal box mi hanno comunicato di fermare immediatamente la macchina, perdendo molto tempo; non riuscivo a trovare un punto sicuro dove fermarmi, è stato veramente un gran peccato perché fino al quel momento stava andando tutto bene. Il problema riguardava la parte ibrida del motore, abbiamo perso la potenza aggiuntiva come a Spa-Franchirchamps e credo proprio che dovremmo capire cosa è successo.”

Mike Conway, compagno di Kamui Kobayashi, ha aggiunto:E’ stata una 6 Ore di Monza piena di alti e bassi, anche l’altra auto del Team ha avuto problemi. Nel momento in cui abbiamo avuto problemi abbiamo visto che anche la Glickenhaus ne aveva; dobbiamo ancora lavorare molto da un punto di vista dell’affidabilità e cercare di vincere la 24 Ore di Le Mans.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News