BasketIndoor

Kareem Abdul-Jabbar si scusa con LeBron James

Kareem Abdul-Jabbar si scusa con LeBron James

Kareem Abdul-Jabbar si è scusato pubblicamente con LeBron James un giorno dopo averlo criticato per alcuni atti che considera “imbarazzanti” e “al di sotto di lui” sia nel basket che nella società in generale.

Le critiche di Abdul-Jabbar a James si riferivano in particolare ad una danza, resa popolare dall’ex All-Star dell’NBA Sam Cassell, che l’attuale fuoriclasse dei Lakers ha messo in mostra all’inizio della stagione e che la lega ha ritenuto tanto oscena da multare tutti giocatori colpevoli di averla mostrata in pubblico, e ad un post su Instagram pubblicato dallo stesso James nel quale scriveva di essere confuso dalla differenza tra il comune raffreddore, l’influenza e il COVID-19.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Kareem Abdul-Jabbar

In merito alle sue recenti dichiarazioni riguardanti LeBron James, Kareem Abdul-Jabbar ha voluto subito mettere le cose in chiaro:

“Tutto quello che ho da dire è questo: ero lì per dare a Carmelo Anthony il premio di NBA Social Justice Champion. Parlo con la stampa dai tempi del liceo, sono 60 anni che faccio dichiarazioni. E non sempre ci sono riuscito. E domenica è stata una di quelle notti”, ha dichiarato Kareem Abdul-Jabbar questo lunedì su SiriusXM NBA Radio, facendo riferimento ai commenti che aveva rilasciato alla Crypto.com Arena prima della partita dei Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets.

Non era mia intenzione criticare LeBron in alcun modo. Ha fatto così tanto per la comunità nera e per il gioco del basket. Possiamo non essere sempre d’accordo, ma voglio scusarmi con tutto il cuore con LeBron e fargli capire che ho un enorme rispetto per lui. E se lui può accettarlo, sarò molto felice”.

LeBron James, attualmente indisponibile a causa di un problema alla caviglia sinistra, non ha voluto rispondere ai giornalisti dopo i commenti rilasciati da Kareem Abdul-Jabbar.

“The King” è a soli 1.326 punti dal diventare il più grande capocannoniere di tutti i tempi della lega, un record che Kareem Abdul-Jabbar detiene da quasi 38 anni.

Quest’ultimo è stato molto ottimista quando questa domenica gli è stato chiesto circa la possibilità di LeBron di battere tale record e ha voluto ribadire il suo punto di vista anche a SiriusXM NBA Radio.

“Penso che se rimarrà in salute, ha tutte le possibilità di battere il record, ha assicurato Kareem Abdul-Jabbar. “È una maratona, non uno sprint. Ed è davvero vicino. Quindi spero che raggiunga tutto ciò che vuole raggiungere, perché i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso della sua carriera sono ben meritati. Tutte cose che si è assolutamente guadagnato”, ha concluso la leggenda dei Lakers.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News