Demetrious Johnson è il detentore del record per il maggior numero di difese di un titolo UFC, avendo difeso la sua cintura dei pesi mosca per ben 11 volte.
Ora, in forza alla promozione asiatica ONE Championship, “Mighty Mouse” è ancora molto attivo ed è reduce da una brillante vittoria contro la stella della Muay Thai, Rodtang Jitmuangnon, in un match ibrido con round di Muay Thai frammisti a round di MMA.
Tuttavia la nuova generazione di fighter emergenti, quali Sean O’Malley e Paddy Pimblett sembra adottare una strategia molto differente nella promozione della propria carriera agonistica rispetto a quella di un campione come Demetrious Johnson, e, quest’ultimo, fatica ad approvare le scelte dei suddetti atleti.
Demetrious Johnson: non capisco Paddy Pimblett
Sean O’Malley prima e Paddy Pimblett più recentemente, infatti, hanno dichiarato che, senza un deciso miglioramento del compenso base che li lega a UFC, non intendono affrontare nessun avversario classificato tra i Top 15 della propria categoria di peso.
Visualizza questo post su Instagram
In merito alla questione, DJ ha dichiarato a Ariel Helwani:
“Paddy Pimblett ha detto “Non affronterò nessuno nella Top 15” e io ho pensato cosaaaa?
La mia mentalità, in passato, agli inizi, era, come diceva il mio coach Matt Hume, pensare solo a combattere.
E’ quello che facciamo, non serve pensare ai soldi, i soldi arriveranno bisogna solo pensare a combattere e poi ancora combattere”