Kevin Durant ha sfornato un’altra grande performance questa notte e si avvicina la sua candidatura ai premi di fine anno.
Il due volte MVP delle Finals questa sera è stato determinante nella delicata sfida contro i Chicago Bulls, soprattutto in ottica playoff.
‘KD’ ha messo a segno statistiche importanti che parlano di 26 punti, 8 assist e 4 rimbalzi nei 36 minuti in cui è sceso in campo. Decisivo l’apporto dell’altra stella Suns, ovvero Devin Booker, autore di ben 41 punti. Vittoria numero 33 per i Suns e Durant sogna di vincere i premi di fine anno della lega.
Kevin Durant premiato in uno dei quintetti NBA?
Kevin Durant sta giocando un’altra buonissima stagione regolare con ottimi numeri e costanza sul campo. Nelle 56 partite disputate fino a questo momento ‘KD’ ha una media di 26,4 punti ad allacciata di scarpe, il che lo rendono il sesto marcatore della NBA 2024-2025.
Dallo scorso anno per essere eleggibili ai premi di fine anno occorre giocare almeno 65 partite sulle 82 previste. Durant è a quota 56 e quindi potrà saltarne soltanto altre tre nelle ultime 12 rimaste ai Phoenix Suns.
Suns che nella sessione invernale di mercato hanno rischiato di perdere proprio Kevin Durant. Infatti, il cestista americano sembrava essere ad un passo dall’addio, direzione Golden State, ma proprio ‘KD’ si è opposto alla trade rimanendo a Phoenix.
La sensazione è che la partenza sia soltanto rimandata in estate, ma, ad ogni modo, Kevin Durant ha davanti a sé ancora la possibilità di giocare i playoff 2025.
Infatti, i Phoenix Suns ad oggi sono decimi in campionato con un record di 33 vittorie e 37 sconfitte, ma comunque dentro i play in. Per accedere ai playoff occorre spingere al massimo per questo finale di stagione dato che i Dallas Mavericks e i Blazers tallonano i Suns in classifica.
Stats against Chicago 📊
Booker: 41 PTS, 7 AST, 4 REB
Durant: 26 PTS, 8 AST, 4 REB
Richards: 18 PTS, 9 REB, 3 BLK, 2 AST
Dunn: 16 PTS, 5 REB, 1 STL, 1 BLK
Martin: 7 PTS, 3 STL, 2 REB, 1 BLK
Jones: 6 PTS, 3 STL, 2 AST
O’Neale: 5 PTS, 5 AST, 1 BLK, 1 STL
Ighodaro: 4 PTS, 6 REB, 3… pic.twitter.com/fk5c2hKbrw— Phoenix Suns (@Suns) March 20, 2025