MMASport Da Combattimento

Khabib: Anthony Pettis non lo considera il GOAT

Khabib: Anthony Pettis non lo considera il GOAT

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Khabib: Anthony Pettis non lo considera il GOAT

Khabib Nurmagomedov è considerato uno dei più grandi fighter degli ultimi anni, anche se il suo status di GOAT di questo sport ha diviso molto i fan.

Il daghestano si è ritirato a fine 2020 con un record da imbattuto di 29-0, rendendo vacante il titolo dei pesi leggeri solo qualche mese dopo. Le sue grandi capacità nell’ottagono e non solo hanno fatto sì che venisse inserito nelle tante discussioni sui migliori fighter di sempre.

Non solo gli appassionati, ma anche diversi atleti e leggende si sono espressi in merito all’inserimento di Khabib tra i più grandi nomi di questo sport. Tra questi, anche Anthony Pettis ha reso noto il suo parere, mostrandosi molto dubbioso.

 

 

Khabib Nurmagomedov non è il più grande di sempre secondo Pettis

 

Intervistato negli ultimi giorni su LowKick MMA, l’ex campione dei pesi leggeri UFC e WEC ha reso noto appunto il suo parere sullo status di Khabib come leggenda del settore.

“Ho combattuto dai pesi piuma ai pesi welter, e posso dire che è molto difficile considerare Khabib il migliore, perché non ha combattuto contro tanti fighter di alto livello. Ha anche vinto il titolo battendo Al Iaquinta, che allora non era nemmeno nel ranking.

Dopo quel match ha messo su incontri con grandi nomi e poi si è ritirato. Per me è difficile ritenerlo il migliore di sempre.”

Pettis fa riferimento ovviamente al match di UFC 223, dove Khabib vinse il titolo reso vacante da Conor McGregor dopo più di 500 giorni per inattività. Il fighter russo ha mantenuto tale titolo per 1077 giorni.

Per Pettis è più facile parlare di uno del calibro di BJ Penn come fighter meritevole del titolo di GOAT, pur tenendo conto della sua ultima run.

“E’ sicuramente uno dei migliori, ma non quanto fighter come BJ Penn. Se lui non fosse tornato per perdere altri incontri, menzionerei subito lui.”

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khabib: Anthony Pettis non lo considera il GOAT
Khabib: Anthony Pettis non lo considera il GOAT