UFCMMA

Khabib non ha smesso di allenare nelle MMA

Khabib non ha smesso di allenare nelle MMA

Khabib Nurmagomedov non ha smesso del tutto con le MMA, anzi. Il suo storico coach Javier Mendez ha detto che è ancora dentro l’ambiente.

All’inizio di questo nuovo anno era uscita fuori la notizia che Khabib Nurmagomedov avesse lasciato per sempre il mondo delle arti marziali miste per stare vicino alla sua famiglia. La news era stata confermata anche da lui dato che nella sua carriera in UFC ha vissuto maggiormente in America, lontano dalla sua famiglia in Daghestan, Russia.

Tuttavia, il coach dell’AKA Team Mendez ha rivelato a ‘The Schmo’ che ‘The Eagle’ è rimasto vicino ai suoi ex compagni di allenamento e che continua a seguirli costantemente durante i camp.

Khabib continua a fare il coach nelle MMA?

Khabib Nurmagomedov si è ritirato ormai da quasi tre anni. Il suo ultimo combattimento è stato nell’ottobre 2020 quando ha difeso per l’ultima volta la cintura della divisione al limite delle 155 libbre dall’assalto dell’allora campione ad interim Justin Gaethje.

L’evento si è svolto a UFC 254 di Abu Dhabi con il russo che sottomette l’americano all’inizio della seconda ripresa. Nel post match annuncia il ritiro – in lacrime per la scomparsa del padre – al microfono di Joe Rogan.

Terminata la sua carriera da fighter, Khabib ha iniziato a lavorare duramente da allenatore raccogliendo immediatamente grandissimi risultati. I frutti del suo lavoro si sono visti specialmente lo scorso anno con i suoi allievi che hanno conquistato cinture mondiali in tutte le promotion più importanti come Islam Makhachev in UFC e Usman Nurmagomedov in Bellator.

Javier Mendez ha precisato a ‘The Schmo’ semplicemente che Khabib non sarà all’angolo dei combattenti, ma che lui continua ad allenare regolarmente tanto che è non di rado si presenta in California nella sede dell’AKA Team.