UFCMMA

Khabib lascia le MMA. Arrivano altre conferme

Khabib lascia le MMA. Arrivano altre conferme

Khabib Nurmagomedov lascia l’ambiente delle arti marziali miste per dedicare più tempo alla sua famiglia in Russia.

Le indiscrezioni si sono rivelate esatte. Uno dei più grandi fighter della storia di questo sport si ritira anche dal ruolo di coach. Le conferme arrivano dal sito russo Tass.ru e, anche dallo stesso ‘The Eagle‘ che ha postato una storia sul social network Instagram in cui condivide le parole del sito russo citato precedentemente.

Dopo essersi ritirato da atleta professionista nell’ottobre 2020 in seguito alla terza difesa del titolo dei pesi leggeri UFC contro lo statunitense Justin Gaethje, il daghestano smette anche di fare l’allenatore.

Khabib: mi piace questo sport, ma non è mai stato nel mio cuore

Khabib stava collezionando un’altra grande carriera come allenatore. Infatti, i suoi allievi sotto la sua guida hanno registrato un record complessivo di 19 vittorie e soltanto 2 sconfitte.

Il suo amico di lunga data Islam Makhachev è diventato il campione dei pesi leggeri UFC, suo cugino Usman Nurmagomedov campione dei pesi leggeri Bellator, più altri talenti daghestani stanno facendo grandi cose nelle MMA.

In passato Khabib più volte ha dichiarato di non essere innamorato follemente dello sport che lo ha reso grande Ovviamente mi piacciono le MMA, ma non sono dentro il mio cuore. Ci sono altre cose nella vita che preferisco. Una volta raggiunto il mio obiettivo, ho detto basta”.