Khabib Nurmagomedov torna nelle vesti di coach e sarà presente all’angolo di Islam Makhachev a UFC 302.
Sabato notte al Prudential Center di Newark, nel New Jersey, torna l’Ultimate Fighting Championship con un evento numerato. Nell’incontro principale della serata ci sarà l’attesa sfida tra il campione in carica dei pesi leggeri Islam Makhachev e lo sfidante statunitense Dustin Poirier.
All’angolo del campione ci sarà nuovamente Khabib che, contrariamente a quanto aveva annunciato in passato, torna nel mondo delle MMA come allenatore.
Islam Makhachev ha bisogno di Khabib Nurmagomedov?
Ad annunciare il ritorno di Khabib Nurmagomedov come coach è stato il suo amico fraterno Islam Makhachev durante un’intervista con la UFC stessa.
Khabib si è ritirato nell’ottobre 2020 quando ha difeso per la terza e ultima volta la corona lightweight dall’assalto di Justin Gaethje. La scelta di ritrarsi fuori dal mondo dei combattimenti è avvenuta a causa della tragica morte del padre con la successiva promessa alla madre di non lottare mai più.
Tuttavia, Khabib Nurmagomedov nel corso degli anni seguenti è rimasto dentro le mixed martial arts diventando coach e di discreto successo tanto che alcuni dei suoi allievi sono diventati campioni mondiali come Usman Nurmagomedov campione in Bellator e lo stesso Islam Makhachev campione lightweight in UFC.
Sabato ‘The Eagle’ rivedrà anche il suo ex avversario Dustin Poirier, fighter affrontato nel settembre 2019 ad Abu Dhabi dove il russo vinse per sottomissione nel corso della terza ripresa.
Questa volta Poirier ha detto di aver fatto tesoro degli errori commessi contro Khabib Nurmagomedov ed è fiducioso del fatto che riuscirà a diventare una volta per tutte campione del mondo in UFC. Inoltre, potrebbe essere anche il suo ultimo match dato che ha dichiarato di non voler più provare un’altra run titolata nel caso dovesse perdere contro Makhachev a UFC 302.
Visualizza questo post su Instagram