LeBron James è stato espulso dopo aver colpito in faccia Isaiah Stewart nella vittoria dei Los Angeles Lakers 121-116 contro i Detroit Pistons di questa domenica.
LeBron James was ejected with a flagrant 2 foul on Isaiah Stewart.
(🎥 via @SportsCenter) pic.twitter.com/PJRiGCmAQw
— The Sporting News (@sportingnews) November 22, 2021
Il colpo ha portato ad un’interruzione temporanea del match, mentre Stewart, con il sangue che gli scendeva dal viso, è stato trattenuto più e più volte dal personale di Detroit poiché cercava di rispondere con altrettanta violenza a LeBron James. L’incidente si è verificato con 9:18 minuti rimanenti del terzo quarto, con i Lakers in svantaggio 79-67.
LeBron James-Isaiah Stewart: Ecco cosa è successo
A Stewart è stato inizialmente fischiato un fallo, ma dopo una revisione ufficiale, è stato assegnato un flagrant 2 a LeBron James, con quest’ultimo che è stato espulso. A Stewart, invece, sono stati fischiati due falli tecnici, i quali hanno portato alla sua espulsione, mentre la guardia dei Lakers Russell Westbrook è stato richiamato per un fallo tecnico.
Dopo la partita, il chief crew Scott Foster ha rimproverato Westbrook, dichiarando di aver ritenuto il suo comportamento simile a quello di “una scala mobile e non (a quello di) un creatore di pace”. Foster ha anche detto che a Stewart sono stati valutati due falli tecnici per “molteplici atti antisportivi durante l’alterco”. Foster, in merito all’espulsione inflitta a LeBron James, ha spiegato di come essa sia derivata da un “contatto non necessario ed eccessivo sopra la spalla”.
Questa espulsione è stata solo la seconda nei 19 anni di carriera di LeBron James. La prima è arrivata il 28 novembre 2017, contro i Miami Heat.