Khabib Nurmagomedov e Conor McGregor non sono più in buoni rapporti da quando i due hanno iniziato la loro accesa rivalità per il titolo dei pesi leggeri. Il daghestano, in seguito alla prima sconfitta per TKO di “The Notorious” per mano di Dustin Poirier, non ha esitato a scrivergli un messaggio indiretto sui suoi social media.
Il tweet di Khabib Nurmagomedov
Nel seguente tweet, “The Eagle” ha evidenziato come Conor non sia rimasto fedele alle sue parole e come non abbia preso seriamente l’incontro con Poirier.
This is what happened, when you change your team, leave the sparring partners who made you a champion and sparring with little kids, far away from reality.
— khabib nurmagomedov (@TeamKhabib) January 24, 2021
“Ecco cosa succede quando cambi team e lasci i compagni di allenamento che ti hanno reso un campione per dei bambini, così distante dalla realtà.”
La risposta di Conor McGregor a Khabib
Nella conferenza post-evento, l’irlandese ha commentato quanto detto dal campione dei pesi leggeri UFC in merito alla sua sconfitta.
“Il mio team è stato IL team sin dal primo giorno. Non ho cambiato assolutamente nulla, questa è la verità. Rispetta gli atleti. Questo è il personaggio dell’uomo che sta ancora dietro la sua maschera. Cos’ha intenzione di fare? Vuole tornare oppure no?
Se tiene alle mancanze di rispetto, che faccia pure il suo ritorno, così ci affronteremo nuovamente.”
Khabib cambierà idea?
Stando a Dana White, nessun atleta dei due match nei pesi leggeri ha convinto abbastanza il russo, nemmeno il debuttante Michael Chandler. Il promoter ha riportato quanto detto da “The Eagle”, che nessuno si è dimostrato al suo livello e che non è tanto convinto a un suo ritorno.
Sempre sui social media, inoltre, Nurmagomedov ha pubblicato un messaggio di rispetto e di ringraziamenti nei confronti dello stesso White.
You can like him or hate, but you have to Respect him.
This guy build this sport @ufc
Thank you for everything @danawhite
I have so much respect for you https://t.co/G7M0a3j0Mz— khabib nurmagomedov (@TeamKhabib) January 24, 2021
“Può piacere e non piacere, ma non potete non rispettarlo.
Quest’uomo ha costruito lo sport che vediamo ora in UFC.
Grazie di tutto Dana, hai il mio pieno rispetto.”
Che sia un segno della conferma del suo status da ritirato? Ulteriori aggiornamenti verranno riportati sul sito.