Sebastien Ogier è il vincitore del Rallye di Monte Carlo 2021. Il campione francese è andato in testa durante il venerdì e non ha più lasciato il comando. Al secondo posto abbiamo Elfyn Evans distaccato di 28 secondi da Ogier. Terzo, con 1 minuto e 13 secondi di distacco abbiamo Thierry Neuville.
Sebastien Ogier vincitore: le dichiarazioni
Con la conclusione della 15° Prova Speciale si è chiuso il Rally di Montecarlo 2021 che ha visto come vincitore Sebastien Ogier. I piloti hanno affrontato speciali su asfalto molto insidiose, con presenza di ghiaccio e neve soprattutto nelle tappe mattutine. La situazione meteorologica è migliorata nell’11° Speciale quando un timido sole ha sciolto il ghiaccio regalando anche un po’ di fiducia e sicurezza ai piloti. In casa Hyundai invece, è giornata di delusioni.
La classifica finale del Rallye di Monte Carlo è:
- Sebastien Ogier
- Elfyn Evans
- Thierry Neuville
- Kalle Rovampera
- Dani Sordo
Rivivi i risultati di ogni singolo giorno:
Giovedì 21/01/2021
Venerdì 22/01/2021
Sabato 23/01/2021
Domenica 24/01/2021
I TWEET
🏆 Congratulations @SebOgier and #JulienIngrassia🏆
🙌 50th #WRC win with a record eighth victory at #RallyeMonteCarlo 🇲🇨#WRC @ACM_Media @TGR_WRC
— World Rally Championship (@OfficialWRC) January 24, 2021
🏆 @SebOgier and Julien Ingrassia take a record eighth #RallyeMonteCarlo victory! 🇲🇨
It's also a landmark 50th #WRC triumph for the French pair – and a first win on this legendary event for our team with the #YarisWRC! 🙌#ToyotaGAZOORacing #PushingTheLimitsForBetter pic.twitter.com/Z0aBtczn1U
— TOYOTA GAZOO Racing WRT (@TGR_WRC) January 24, 2021
🎙️ "I'm very very happy! The car has been amazing, I really enjoyed this weekend. I almost have tears in my eyes now, I think it was a good decision do one more year. The team @TGR_WRC is great, a huge thanks to all of you! @JariMattiWRC… welcome boss!!" 🏆 #RallyeMonteCarlo pic.twitter.com/2jQKp7OyG9
— Sébastien Ogier (@SebOgier) January 24, 2021
“Sono molto contento! La macchina è stata fantastica, ho veramente apprezzato il weekend. Ho quasi le lacrime al momento, credo sia stata la decisione migliore fare un altro anno. Il team Toyota Gazoo Racing WRC è stato fantastico, un grazie a tutti i ragazzi! Jari Latvala, benvenuto boss!”
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.