UFCMMA

Stipe Miocic si presenterà in grande forma secondo Cormier

Stipe Miocic si presenterà in grande forma secondo Cormier

Stipe Miocic arriverà al match in perfette condizioni fisiche secondo Daniel Cormier, ex avversario sia di Jones che di Miocic.

Tra poco meno di due mesi andrà in onda al Madison Square Garden di New York uno degli incontri più attesi del 2023. Colui che viene considerato il più grande heavyweight della UFC, Stipe Miocic, cercherà di riprendersi la corona mondiale contro Jon Jones, il miglior light heavyweight della storia delle MMA.

Nelle ultime uscite il pompiere di Cleveland è salito nella gabbia piuttosto leggero, almeno a confronto dei suoi avversari. Questa volta non sarà così secondo Daniel Cormier.

Contenuti dell'articolo

Daniel Cormier su Stipe Miocic

Daniel Cormier ha parlato all’interno del suo canale Youtube dell’attuale condizione atletica di Stipe Miocic:

“Ho parlato con qualcuno che è nel camp di Stipe e mi ha detto che è già decisamente grosso. Questo è un ottimo segno visto che negli ultimi combattimenti era piuttosto piccolo rispetto ai suoi avversari e ha pagato la differenza fisica soprattutto contro Francis, in cui gli concedeva 30 libbre di differenza”.

Cormier conosce molto bene sia Miocic che Jones. Infatti, l’ex double champ ha combattuto due volte contro Jon Jones (una sconfitta e un no contest) e tre volte contro Stipe Miocic (una vittoria e due sconfitte), però non si sbilancia su chi sia il favorito:

“Sarà una grande battaglia tra due atleti che hanno fatto la storia recente di questo sport. Stipe sa di essere lo sfavorito, ma ricordo che lo era pure nel rematch contro di me e, quando glielo facevano notare, lui sorrideva come se sapesse quello che avrebbe fatto in seguito dentro l’ottagono”.

Il match fra Jon Jones e Stipe Miocic con in palio la cintura dei pesi massimi UFC andrà in onda l’11 novembre al Madison Square Garden di New York, main event di UFC 295.