Khabib Nurmagomedov ritiene il livello delle MMA in Irlanda di basso livello in confronto a quello del Daghestan.
Sabato 25 gennaio andrà in onda uno scontro molto atteso nelle MMA, un altro capitolo di un fighter del team Nurmagomedov opposto ad uno della palestra di McGregor, un altro scontro Daghestan vs Irlanda. Il match accadrà nel main event di Bellator Dubai con in palio la cintura dei pesi leggeri della promotion americana.
Tuttavia, Khabib non è per nulla d’accordo sul paragone Daghestan – Irlanda nelle MMA.
Khabib Nurmagomedov provoca Conor McGregor?
Khabib Nurmagomedov non ritiene giusto paragonare i lottatori di MMA irlandesi a quelli del Daghestan. Ecco cosa ha detto durante un intervista rilasciata a PFL:
“Fratello, l’Irlanda non ha lottatori. Chi c’è oltre a Paul Hughes e Conor? Siamo onesti per piacere. Vieni in Daghestan, vieni a vedere il livello che c’è, solo così puoi capirlo. Ci sono diverse promotion che rifiutano di far firmare i daghestani perché hanno paura di loro, hanno paura che possano vincere cinture”.
Khabib Nurmagomedov si è dimenticato ovviamente del peso welter UFC Ian Garry, fighter che ha combattuto a testa alta un equilibrato match contro Shavkat Rakhmonov nel co main di UFC 310.
Tuttavia, è innegabile il fatto che in UFC, PFL e in altre promotion di livello ci siano molti più fighter daghestani rispetto agli irlandesi. Motivo per cui Khabib Nurmagomedov conclude il suo pensiero dicendo: “Il livello delle MMA in Daghestan è molto alto, mentre in Irlanda non è neanche la metà”.
Dunque, coach Khabib inizia a scaldare la sfida del 25 gennaio dove il suo allievo, nonché suo cugino Usman Nurmagomedov cercherà di difendere il titolo dei pesi leggeri Bellator. Il suo avversario? Sarà Paul Hughes, fighter della SBG Ireland dove si vocifera che potrebbe esserci anche Conor McGregor al suo angolo.
Visualizza questo post su Instagram