Bellator - PFLMMA

Usman Nurmagomedov vs Paul Hughes a PFL Dubai

Usman Nurmagomedov vs Paul Hughes a PFL Dubai

Usman Nurmagomedov combatterà contro Paul Hughes nel main event del debutto della PFL a Dubai.

La Professional Fighters League continua ad espandere i propri confini in Medio Oriente e si prepara ad approdare a Dubai nel 2025.

Infatti, il 25 gennaio 2025 la PFL per la prima volta disputerà un evento a Dubai sfruttando ancora il nome di Bellator – promotion acquisita lo scorso anno da Donn Davis, il fondatore della PFL – in occasione del Bellator Champions Series di Dubai.

Paul Hughes è pronto per Usman Nurmagomedov?

Usman Nurmagomedov è chiamato così a difendere per la terza volta la cintura dei pesi leggeri Bellator. Il lottatore russo ha conquistato la cintura il 18 novembre 2022 sconfiggendo Patricky Pitbull per decisione unanime.

In seguito, ha difeso la cintura contro la leggenda delle MMA Ben Henderson (sottomissione nel primo round) e poi ha avuto la meglio contro Brent Primus a Bellator 300. Tuttavia, in seguito il match è stato convertito in un no contest a causa della positività ad un test antidoping.

In ogni caso, Usman Nurmagomedov è tornato ad essere il proprietario della cintura al termine della squalifica e ha difeso la cintura nel settembre scorso contro il connazionale Alexandr Shabliy.

Il cugino di Khabib si aspettava di affrontare l’americano AJ McKee nel suo prossimo incontro, ma l’ex campione Bellator ha perso inaspettatamente contro Paul Hughes il 19 ottobre. A questo punto l’irlandese ha ottenuto la title shot per la corona al limite delle 155 libbre.

Sarà uno scontro Daghestan vs Irlanda, un membro del team Nurmagomedov contro un fighter del team di McGregor, soltanto in un altra organizzazione.

Vedremo chi la spunterà fra l’imbattuto Usman Nurmagomedov (18-0 1 nc) – elogiato dal suo coach Javier Mendez e Paul Hughes (13-1). Appuntamento negli Emirati Arabi Uniti, precisamente a Dubai, il prossimo 25 gennaio 2025.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)